Cerca

IVREA. Modifica viabilità in via Carandini

IVREA. Modifica viabilità in via Carandini

Lavori in corso (foto d'archivio)

A partire da lunedì 4 aprile sono iniziati i lavori finalizzati alla modifica della viabilità in via Carandini.

Sarà infatti istituito il divieto di circolazione e sosta per tutte le categorie di veicoli a motore nella via (tratto di carreggiata compreso tra le aree d’intersezione via Jervis / via Salvo d’Acquisto). Il divieto sarà segnalato tramite l’apposizione di apposite transennette e adeguata cartellonistica.

“Si tratta di un provvedimento  - dice l’Amministrazione comunale - che ha come obiettivo il miglioramento della sicurezza della zona e fa seguito a quanto richiesto da molti residenti con i quali si è avuto modo di dare vita ad un confronto costruttivo nel corso della scorsa primavera e in occasione di successivi puntuali sopralluoghi....”.

La carreggiata della via, infatti, è di ridotte dimensioni di larghezza, inidonee alla sosta con conseguente pregiudizio per la sicurezza dei pedoni visto il notevole transito dei veicoli provenienti da via Jervis e da via Pinchia e che spesso sostano, in particolare nel tratto compreso tra le intersezioni con via Jervis e via S. d’Acquisto.

Un analogo provvedimento era già stato adottato in via Pavone sempre con l’obiettivo principale della messa in sicurezza dell’intera area a tutela prioritaria dei residenti e a miglioramento della viabilità. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori