AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Aprile 2016 - 16:31
Lavori in corso (foto d'archivio)
A partire da lunedì 4 aprile sono iniziati i lavori finalizzati alla modifica della viabilità in via Carandini.
Sarà infatti istituito il divieto di circolazione e sosta per tutte le categorie di veicoli a motore nella via (tratto di carreggiata compreso tra le aree d’intersezione via Jervis / via Salvo d’Acquisto). Il divieto sarà segnalato tramite l’apposizione di apposite transennette e adeguata cartellonistica.
“Si tratta di un provvedimento - dice l’Amministrazione comunale - che ha come obiettivo il miglioramento della sicurezza della zona e fa seguito a quanto richiesto da molti residenti con i quali si è avuto modo di dare vita ad un confronto costruttivo nel corso della scorsa primavera e in occasione di successivi puntuali sopralluoghi....”.
La carreggiata della via, infatti, è di ridotte dimensioni di larghezza, inidonee alla sosta con conseguente pregiudizio per la sicurezza dei pedoni visto il notevole transito dei veicoli provenienti da via Jervis e da via Pinchia e che spesso sostano, in particolare nel tratto compreso tra le intersezioni con via Jervis e via S. d’Acquisto.
Un analogo provvedimento era già stato adottato in via Pavone sempre con l’obiettivo principale della messa in sicurezza dell’intera area a tutela prioritaria dei residenti e a miglioramento della viabilità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.