75mila euro ed una proposta di matrimonio. Sofia Palmitessa è tornata a casa, in quel di Volpiano, con l'anello al dito e la saccoccia piena, vincitrice della puntata della trasmissione televisiva di Rai Uno "Affari Tuoi" andata in onda sabato sera. La concorrente, rappresentante della Regione Piemonte, ha sfidato la "dottoressa" quasi fino all'ultima scatola, e nel frattempo si è raccontata: lavora nel settore del turismo, ama il ballo latino. In quanto a Volpiano, lo ha descritto come un paese di 15mila abitanti, così chiamato perché considerato il paese delle volpi. Ed è fidanzatissima con Daniele Seminara che, in diretta, le ha chiesto di sposarlo: "accetta la proposta e torna a casa" le ha detto in un video di pochi ma intensi secondi che ha commosso fino a qualche lacrimuccia la protagonista della puntata. Ma Sofia non si è lasciata distrarre dall'emozione, ha detto "sì" e ha cercato di arrivare fino in fondo. Ha azzeccato i pacchi giusti, eliminando quasi tutte le piccole cifre. E quando la dottoressa le ha offerto 41mila euro ha rifiutato: in gara, oltre ai 50 e ai 100 euro c'erano, d'altronde, ancora i succulenti pacchi da 30mila, 75mila e 500mila euro. Ha perso poi i 75mila euro. Ma questo non l'ha fatta demodere. Ha chiamato il 15, le Marche. Via i 100 euro. A quel punto con tre pacchi rimasti (50 euro, 30mila euro, 500mila euro) non poteva che arrivare la proposta tentatrice al telefono della trasmissione: 75mila euro. Sofia ha accettato. Anche perché l'alternativo, al suo numero 9, sarebbero stati i numero 10 e 20. "Numeri a cui mia mamma era molto legata. Lei ogi non c'è più ma guardava Affari Tuoi e a sognava di partecipare. Sono qui anche per lei". E la prudenza l'ha consigliata bene: i 500mila euro si trovavano nel pacco 20! La cifra avrebbe potuto essere ancora superiore se Sofia avesse superato le prove: il conduttore Flavio Insinna l'ha invitata a tenere in vita il hula hoop e a scartare cioccolatini con le posate. La "nostra" non ci è riuscita ma la puntata si è conclusa, comunque, alquanto positivamente per lei!
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.