AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Febbraio 2016 - 10:29
In una splendida giornata primaverile, con temperature che hanno scaldato gli animi, è andata in scena domenica 21 febbraio presso la Pista di Autocross “Canton Moretti” di Romano Canavese la prima gara dell'anno targata MOTOASI. Una gara definita Endurance, dove tre classi motoristiche (autocross, quad e moto a due ruote) hanno gareggiato in tre diversi momenti della giornata. L'affluenza dei piloti è stata discreta, ma di ottima qualità e taratura. Le prime a partire sono state le auto: si sono sfidate per 60 minuti a coppie, ovvero con due piloti in ogni vettura, partendo alle 9,30. La vittoria è andata al Team “La Nuova Demolizione”, seguiti da “Carrozzeria Italiana” e dal “Club Romano 4X4”.
La seconda manche è stata quella dei quad, dove 20 partecipanti tra coppie e marathon (coloro che corrono da soli) si sono sfidati per 90 minuti. Sul gradino più alto del podio della marathon, vincitore in assoluto è stato il campione italiano di quad cross Andrea Cesari, il quale in sella alla sua nuova Yamaha 450 ha domato un arrembante Amerigo Ventura giunto in seconda piazza. Al terzo posto un francese accorso appositamente in occasione di quest'evento, Dhimmy Richard. Nelle coppie hanno vinto due giovanissimi, Roagna Nicolò e Turrini Patrik, mentre in seconda posizione si sono classificati padre e figlio, Versaci Loris e Versaci Christian di San Giorgio Canavese e in terza posizione un'altra famiglia: anche qui padre e figlio Chiappone.
Per quanto riguarda la terza categoria, quella delle moto, altri 90 minuti di grande passione. Nella marathon secca vittoria di Demarchi Andrea, il forte pilota piemontese che ha imposto il suo ritmo e nel finale ha superato i più esperti Ceriotti Norman e Ceriotti Stefano, che con la loro classe hanno deliziato il numeroso pubblico. Nella categoria “coppie” vincono i due fratelli Caramellino che, conducendo una gara attenta, hanno avuto la meglio sui fratelli Valvassori di Villanova d'Asti. In terza piazza due quattordicenni molto forti, Cau e Nardi.
Il prossimo appuntamento è a Vigone in provincia di Torino. Si ringraziano per le foto dell'evento Anna Bolley Ph.
Per informazioni: su Facebook “Endurance Party”. Giulio: 347/950.14.00 – Marco: 340/898.27.10. Contatto e-mail: margiov.mag@gmail.com – www.motoasi.it
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.