Cerca

TORRE. PAOLA COSTANTINO VINCE LA TERZA EDIZIONE DI CONTA IL PRESEPE

 

Paola Costantino, 26enne torrese doc, è la vincitrice del concorso "Conta il Presepe nel Presepe di Torre Canavese", edizione 2016. Ha azzeccato il numero esatto dei presepi allestiti dagli abitanti tra le vie, in cortili, legnaie, davanzali: 58 in tutto (dieci in più rispetto alle due precedenti edizioni).

Non è stata l'unica, a dire il vero. Altri tre partecipanti hanno indovinato. Erano Enrico Romano, Andrea Boerio e Carlo Costantino. Ma il sorteggio, nel pomeriggio di mercoledì 6 gennaio, alla Pinacoteca Comunale "Raissa Gorbaciova" ha permesso alla ragazza di aggiudicarsi il premio, concistente in una cena e in una notte in B&B per due persone in Canavese, e precisamente allo Spazio Bianco di Ivrea. N

ella stessa giornata il Sindaco Gian Piero Cavallo ha consegnato gli omaggi alla vincitrice del presepe più votato: la piccola Martina Forzano. Nei coupon, che erano reperibili presso tutti gli esercizi commerciali del paese, a partire dall'8 dicembre, infatti, era possibile inserire il numero di serie per identificare l'allestimento migliore. La bambina ha ottenuto, su 97 coupon, 32 preferenze.

"Ringraziamo il volontario Daniele che ha tenuto aperta la Pinacoteca lungo il periodo natalizio- ha sottolineato il Sindaco -, il consigliere Cristina Barello per aver organizzato l'iniziativa ed Isa Barello per la collaborazione". Il concorso, abbinato ad allestimenti di presepi curati da Franco Pavetto presso l'oratorio e da ulteriori allestimento presso il locale comunale, è dedicato come sempre alla memoria di Secondo Buffo, compaesano prematuramente scomparso. Presenti alle premiazioni la moglie Rosa e la figlia Simonetta.

Il pomeriggio è proseguito presso Casa Testa tra intrattenimenti e l'arrivo delle Bafane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori