AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Dicembre 2015 - 08:52
Il Vicesindaco Giovanni Ciochetto ed il Sindaco Sonia Cambursano
Dal mese di aprile ad oggi 14 multe per abbandono dei rifiuti. E' il bilancio di questo primo periodo da quando il Comune ha acquistato e messo in funzione le telecamere presso l'area di conferimento Scs. Fino a poco tempo fa, una discarica a cielo aperto. Dopo le prime sanzioni, gli incivili conferitori seriali si son fatti furbi, spostando il luogo delle proprie malefatte di appena dieci metri, giusto lontano dall'occhio della videosorveglianza. "Con tutto quel che è costato l'impianto, e con i problemi della stazione, non me ne sarei aspettato 14, ma almeno 30" ha esordito, provocatoriamente, il consigliere di minoranza Marco Di Gregorio, autore di una interrogazione a cui il Vicesindaco Gianni Ciochetto ha risposto alla seduta dello scorso giovedì sera. "Sarà, ma comunque meglio di niente. Meglio del 2014 (una sola sanzione) e meglio del 2013 (zero sanzioni" ha commentato il Vicesindaco, ribadendo le prerogative dell'investimento. "Se pensiamo – ha aggiunto Ciochetto – di ripagarci l'impianto con le multe, ci siamo sbagliando di grosso. E' ovvio, e lo abbiamo ripetuto, che non si possono installare telecamere ovunque, in ogni punto. Nè è accoglibile la proposta di Roberto Rossi De Paoli". Il Consigliere di minoranza suggeriva di collocare due telecamere rivolte una all'ingresso e una all'uscita, in modo da riprendere tutto il transito. Proposta che era stata bocciata già qualche Consiglio fa. "Questo è un problema che risolverebbe soltanto Mago Merlino o un Comune militarizzato" ha cercato di chiudere il discorso, con una battuta, Ciochetto. Delle 14 sanzioni inviate, nove riguardavano l'abbandono di rifiuti indifferenziati e sono state regolarmente pagate al Comune, altre tre sono state pagate alla Città Metropolitana in quanto riguardava materiale ingombrante.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.