AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Novembre 2015 - 11:10
Nel pomeriggio di venerdì 20 novembre presso l'area della palestra di arrampicata "Pan&Sport" si è svolta l'inaugurazione degli attrezzi fitness con dimostrazione per l'uso corretto presso l'area ludico sportiva di arrampicata "Pan & Sport". E' intervenuto l'Assessore Regionale allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Ferraris.
"Si tratta di attrezzi ginnici da utilizzare all'esterno, di libero utilizzo senza aiuto di alcun personal trainer, dotati di istruzioni – spiega Mauro Zoppo, Presidente dell'Associazione Pan & Sport -. Chiunque, dai grandi ai piccini, può farne uso, praticando esercizi per tutta la catena muscolare, addominali e non solo, adatti anche per l'equilibrio". Sono i cosiddetti "percorsi salute".
Il Comune, attraverso l'Associazione, ha partecipato e vinto un bando di concorso. La Regione ha messo a disposizione una decina di migliaia di euro e questo ha consentito di realizzare la postazione di fronte alla palestra di arrampicata.
Il progetto è stato abbozzato nella primavera scorsa e i lavori sono stati ultimati due settimane fa. Aperta a residenti e non, la palestra, posta su suolo comunale, è multi esercizio.
A Scalaro, intanto, stanno proseguendo le opere per potenziare la splendida località tra le montagne del paese: le risorse (circa 49mila euro, sempre dalla Regione) sono state stanziate, i lavori di omologazione delle vie sono partiti ed è stata realizzata una parte di vaibilità per raggiungere la cresta. Verrà ricavato un piccolo parcheggio per le auto e posta la cartellonistica. Per la primavera ed estate prossima dovrebbero essere pronti tutti i cartelli segnaletici. "Sono contento di vedere i lavori in corso – aggiunge Zoppo -, sicuramente ne beneficeranno anche le attività commerciali". La collaborazione tra l'Amministrazione e Pan & Sport proseguirà dunque all'insegna della valorizzazione del benessere e del turismo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.