Inaugurato il salone pluriuso. Nel pomeriggio di sabato 3 ottobre il Sindaco Gian Piero Cavallo ha tagliato il nastro dell'opera che da tempo teneva a realizzare e a presentare alla cittadinanza. Il progetto, infatti, risale all'Amministrazione precedente, al mandato di Pietro Bertinetto (Cavallo era Vicesindaco), nato dal desiderio di riorganizzare i locali di proprietà comunale e dotarsi di una sala espositiva di dimensioni maggiori rispetto alla più piccola, per quanto suggestiva, Pinacoteca "Raissa Gorbaciova", da utilizzarsi anche come sala conferenze ed eventi. Ad assistere all'inaugurazione era presenta la cittadinanza, numerosi Sindaci dei paesi vicini ed il Vicepresidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffino che ha rivolto calorosi complimenti rinnovando l'apertura a sostenere i progetti rivolti allo sviluppo di questo meraviglioso "paese d'arte". "Perché qui? - è andato al sodo il primo cittadino mostrando il salone ricavato su un versante del vecchio campo sportivo, di rimpetto al Municipio -. Per diverse ragioni. Intanto perché il terreno era già comunale, già adibito a servizi nel Piano Regolatore, già fornito di sottoservizi, vicino al Comune e ai campi da tennis". Motivazioni sufficienti per fare di una porzione del prato verde il luogo ideale, di cui è stato recuperato il dislivello ricavandone un parcheggio. Tanto che l'opera ha fatto ricredere anche qualche scettico. Sono stati costruiti un magazzino ed un locale da destinare alla Pro Loco su 240 mq (impresa costruttrice Calanni di Cuorgnè), una sala Consiglio e riunioni con archivio comunale e polivalente su 173 mq per un totale di 257 mq. "Per un piccolo paese come Torre è un'opera importante" ha sottolineato Cavallo ringraziando il progettista e direttore lavori Alberto Tognoli, le ditte, i dipendenti comunali e le associazioni. E' seguito il concerto della Filarmonica rivarolese, tra le opere allestite da Ivano Bardini e Ida Monopoli, ed un sontuoso rinfresco offerto dall'Associazione Piccoli Passi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.