Cerca

SAN GIUSTO. "I tre volti dell'umanità" alla Fiera di San Giusto

SAN GIUSTO. "I tre volti dell'umanità" alla Fiera di San Giusto

Sarà presentato domenica 27 settembre, nell'ambito della tradizionale Fiera promossa dal Comune di San Giusto, il libro "I tre volti dellumanità: la danza del tempo", ultima fatica letteraria di Francesco Bianco, giovane scrittore di Loranzè. Con lui ci saranno Letizia Giulio e Lucrezia Bertetto, in arte Letizia&Lucrezia, autrici della splendida copertina.

"I tre volti dell'umanità – racconta Francesco Bianco - espone un'idea particolare. Le piramidi di Xi'an, quelle egizie e quelle Maya, viste dall'alto, formano la cintura di Orione, proprio come ciascuno dei tre siti archeologici, composti da tre piramidi collocato nella stessa posizione.

Il libro, basato sulle teorie di Mauro Biglino, racconta la storia di tre alieni che popolano la terra dai tempi delle piramidi. Provo così ad interpretare la nascita dell'uomo".

Bianco, classe 1985, appassionato di fantascienza, ha già pubblico due libri: "Emmanuel" e "L'occhio di cristallo". E' per altro in contatto con Francesco Verso, premio Hugo e Urania 2012-2014, che lo ha preso in un certo senso sotto la sua ala e lo sta seguendo per migliorare la scrittura.

Letizia&Lucrezia, classe 1990 e residenti a San Giusto, hanno frequentato entrambe il liceo artistico Piero Martinetti di Caluso, indirizzo Arte e Design. "La passione per il disegno e la pittura ci accomunano fin da piccole – raccontano -, visto che ci conosciamo dalla nascita. Un giorno davanti a un caffè abbiamo deciso di continuare a disegnare insieme e di fare delle esposizioni. Da quel momento sono nati nuovi progetti e abbiamo creato la nostra pagina facebook. Abbiamo conosciuto nuove persone e abbiamo avuto la possibilità di esporre a fiere e presentazioni". Uno degli esempio è proprio la collaborazione con Francesco Bianco per la copertina de "I tre volti dell'umanità".

Il prossimo appuntamento per l'esposizione-presentazione sarà per la festa patronale di San Martino Canavese, domenica 15 novembre, con un'esposizione-presentazione nei locali al piano terra del Municipio.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori