AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Settembre 2015 - 12:10
Torna a Samone il "Merlino Day", l'ormai abituale evento solidale settembrino organizzato, in memoria di Alberto Vidano, dall'omonima Associazione nata in seguito alla sua prematura scomparsa. L'appuntamento giunge alla sua quinta edizione e si svolgerà sabato 19 settembre, dalle 18.30 di sabato 19 sino all’una di notte al salone polifunzionale di Samone: una grande kermesse solidale di ottima musica con ingresso libero. Oltre al concerto, anche un mercatino artigianale ed il book crossing. Si potrà ovviamente mangiare e bere, molto e bene a prezzi da "crisi".
Gli ospiti saranno I Chaw Went (southern rock), i Moon Riders (country rock), i Blues Tower (Rock & Blues). Ad intrattenere gli ospiti ci penserà l'attore Diego Casale dei Mammuth (Zelig - Colorado) e si chiuderà la serata con il DJ set del leggendario "riempi-pista" Lello B.
"Un evento per divertirsi ed anche per aiutare i progetti in favore della popolazione africana per i quali il nostro amato Alberto Vidano (1959-2010) operava con le organizzazioni non governative ed ai quali era più legato" sottolinea l'Associazione, composta da amici e familiari che prende il suo nome e sta proseguendo idealmente l’impegno di Alberto (detto Merlino) dopo la sua scomparsa.
Le iniziative hanno permesso, tra l'altro, di realizzare il lago "Merlino", scavato in una fenditura naturale della falesia di Bandiagarà per il villaggio di Dogo Do nella regione di Mopti in MALI. Finito nel gennaio del 2014, ha le potenzialità per diventare un'ottima ed abbondante riserva d'acqua, con la sua lunghezza di circa 120 metri la sua larghezza media di una decina e una profondità di circa 6 metri.
"Questo quinto evento solidale, attraverso la musica e gli immancabili stand eno-gastronomici per cenare – conclude l'associazione -, vuole essere un tentativo di sensibilizzazione e, in particolare, di raccolta fondi grazie soprattutto alla grande disponibilità di tutti gli artisti che si esibiranno". L’intero ricavato della festa verrà devoluto in beneficenza, in collaborazione con la onlus Se@sonrose operativa in Africa, che sarà presente a Samone.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.