AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Settembre 2015 - 20:32
Il 12 settembre Laura Curino interpretera' al teatro Giacosa lo spettacolo Bakhita Storia meravigliosa, figlia dell’Africa schiava suora santa organizzato dal Rotary Club di Ivrea nell'ambito del Progetto Paolo Guarda per l’Africa.
Il progetto nasce su iniziativa congiunta del Rotary Club , della famiglia di Paolo e di un gruppo di suoi amici per continuare il lavoro che Paolo stava conducento in Africa, attivita', che a causa della sua prematura morte lo scorso anno rischiava di andare perduto.
Nel suo primo anno di vita il Progetto Paolo Guarda si è dedicato ad un importante iniziativa in Mozambico per sostenere la scuola di formazione professionale agraria situata presso la comunità di Mangunde e avviare “nidi d’impresa”, creando una microimprenditorialità giovanile finalizzata alla produzione di sementi e vegetali per il sostentamento delle popolazioni locali.
Beneficiari di questo progetto sono la scuola di formazione professionale agraria e circa trenta giovani che, terminati gli studi, decideranno di intraprendere una attività agricola in proprio, creando così una adeguata opportunità di lavoro per sé e per la propria famiglia.
Il progetto continua in Mozambico, con l’ambizione di poter dare spazio ad altre iniziative nel continente africano, tanto caro a Paolo Guarda, con interventi in Somalia e Madagascar.
Ci auguriamo che l’invito a partecipare alla rappresentazione al Giacosa sia raccolto da molti e siamo certi che questo spettacolo magistralmente portato in scena da un’attrice della levatura di Laura Curino possa toccare le corde emotive dei nostri sostenitori.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.