Cerca

IVREA. Un nuovo corso per diventare volontari del soccorso

IVREA. Un nuovo corso per diventare volontari del soccorso

pronto soccorso

Il nuovo corso per diventare volontario del soccorso è ai nastri di partenza. 

La proposta è di Ivrea Soccorso, associazione di volontariato che con all’attivo circa 90 volontari e più di trent’anni di esperienza opera per offrire servizi al territorio ed alla popolazione: un’autovettura, un mezzo per trasporto disabili e 5 ambulanze per interventi 118, trasporto di persone inferme, assistenza a gare ed a grandi manifestazioni, incontri nelle scuole per un corretto approccio alle pratiche di primo soccorso e… molto altro ancora.

Novanta volontari che dedicano e offrono parte del loro tempo libero e delle proprie energie a chi ne ha bisogno, convinti che tutto ciò rappresenti un dovere sociale ed un importante arricchimento dal punto di vista personale.

Occorre, però, essere in tanti per garantire una continua e costante presenza. Ivrea Soccorso cerca quindi  nuovi volontari con l’obiettivo di offrire servizi sempre migliori alla popolazione e di avvicinare persone al meraviglioso mondo del volontariato.

Il corso è gratuito.

Sabato 12 settembre è in programma l’open day: dalle ore 16 alle 18.30 in sala Santa Marta ad Ivrea (piazza Santa Marta) ci sarà la presentazione del corso, si svolgeranno le simulazioni pratiche di interventi, “visita” all’ambulanza ed inaugurazione del mezzo Volswagen acquistato di recente da Ivrea Soccorso. Al termine verrà offerto un rinfresco a tutti i presenti.

Mercoledì 23 settembre, inizio del corso: prima lezione presso il salone polifunzionale di Bellavista (piazza 1° Maggio a Ivrea) dalle ore 20.30 alle 23.30.

Informazioni al numero: 349/1992132, o scrivendo una mail all’indirizzo: info@vdsivrea.it, o visitando il sito: www.vdsivrea.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori