Cerca

RIVAROLO. Si inaugura la nuova scuola

RIVAROLO. Si inaugura la nuova scuola

Sabato 19 settembre alle 10 taglio del nastro per il nuovo polo scolastico di via Lemaire, al civico 24. Il Sindaco Alberto Rostagno e la Dirigente Scolastica Marria Assunta Gruosso hanno deciso di organizzare una inaugurazione per dare il benvenuto agli alunni che da quest'anno frequenteranno la nuova struttura.

Il progetto, a dire il vero, era partito un paio di anni fa. Un investimento deciso, allora, dall'Amministrazione Bertot, per poi arenarsi nel fallimento del project financing, finanziamento misto pubblico privato, a causa della crisi economica che non ha risparmiato l'edilizia. Ci aveva pensato la Commissione straordinaria a trovare una soluzione per portare a termine l'importante opera, rivedendo il piano finanziario, come richiesto dalle ditte costruttrici. Oggi ci siamo. Con un ritardo di due anni. Ma ci siamo.

In tutto il progetto ha compreso 22 aule, un salone per attività comuni, uffici presidenza, segreteria e personale amministrativo, bagni, mensa, biblioteca, palestra, parcheggi e una nuova viabilità per l'accesso dello scuolabus. Ai costruttori la Commissione aveva accordato l'area ex Enel oltre un milione e 700 mila euro. Al Comune resta la vecchia scuola elementare, di cui dovrà decidere il da farsi.

"La nuova scuola – sottolinea Rostagno – è nata dall'impegno delle amministrazioni che si sono succedute nel corso degli ultimi anni e del lavoro preciso e costante del personale degli uffici comunali. A Rivarolo la formazione scolastica ha una solida tradizione, con la continuità dall'asilo nido alla maturità. L'Amministrazione rivarolese ha particolarmente a cuore l'istruzione, consapevole che il domani della nostra città è strettamente collegato alla cultura dei suoi giovani cittadini. La nuova scuola, moderna, tecnologicamente avanzata, è idonea ad accogliere le nuove generazioni".

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori