AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Luglio 2015 - 14:00
Mese denso di eventi a Tavagnasco. Nel corso di luglio, il paese ha festeggiato la patrona Santa Margherita. Nel fine settimana tra venerdì 10 e domenica 12 luglio, tornei di calcio, manifestazioni religiose, festa degli anziani, padiglione gastronomico e tanta musica, con la nona edizione della Festa della Birra promossa dalla Pro Loco.
La settimana successiva, con la collaborazione del Gruppo Alpini e del Comitato Corsa ai Piani e gli Amici delle Bocce, è stata festeggiata, come da tradizione, Santa Maria Maddalena, in località Piani, nella zona montana del paese. Non sono mancate novità. Nel pomeriggio di sabato 18 luglio si è tenuto il primo raduno di auto e moto storiche. Domenica e lunedì il programma si è svolto come da consuetudine, tra grigliate di carne al padiglione, celebrazioni religiose, e la corsa podistica.
Importantissimo appuntamento con la solidarietà nella serata di sabato 16 luglio: nella splendida cornice della Piazza del Municipio, illuminata in modo suggestivo per l'occasione, l'Orchestra Arsnova Tavagnasco ed il Coro Tamagno di Torino, con il sostegno del Comune, si sono esibiti in un concerto pro Ugi. Tantissima persone hanno assistito ed applaudito, dando offerte per sostenere l'attività dell'associazione che si batte per trovare una cura e sconfiggere i tumori infantili. Sul palco sono intervenuti il Sindaco Giovanni Franchino, il consigliere comunale Nadia Morosso, la Presidente Ugi di Canavese e Valle d'Aosta Daniela Peretto e Anna Maria Traversa di Ars Nova.
In concomitanza, il concerto di fine stage estivo organizzato dalla Società Filarmonica Vittoria Tavagnasco 1896, che per altro, insieme al Sindaco, ha anche accompagnato la banda ospite di Ceccano (Fr) alla scoperta delle miniere e dei suoi minerali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.