AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Luglio 2015 - 08:44
Mezzanotte bianca bagnata, mezzanotte bianca sfortunata... La pioggia ed il vento han preso in contropiede la manifestazione che si è svolta, anche quest'anno, come sta diventando ormai tradizione, nella serata di sabato 18 luglio, nonostante lo scioglimento della Pro Loco.
Le redini dell'organizzazione sono passate in mano al Gruppo Alpini, in collaborazione con il Comune, e con la Protezione Civile, che ha garantito la propria presenza.
La serata, cominciata nel tepore di questa estate rovente, ha dovuto fare i conti con i ghiribizzi del meteo.
Ma i sangiustesi hanno resistito. Chi era già seduto per cena, lungo le tavolate allestite all'aperto nella piazza principale del paese, ha "traslocato" sotto il portico del Municipio, per poter continuare a gustare le ottime specialità servite.
Di fronte al pluriuso sono stati allestiti diversi stand.
Dalle 19,30 hanno cominciato a servire i loro piatti, cucinati sul momento. In Piazza del Municipio si potevano trovare agnolotti, fritto misto, calamari, rane fritte, ma anche piatti tipici rumeni.
In via XXV Luglio grigliata di carne, patatine, pizza, anguriata e dolci. In Piazza Don Scapino hamburgher e gelati.
Tante erano le proposte inserite a corollario nel programma, che purtroppo sono state limitate dal meteo.
Come la sfilata di moda, l'esibizione hip hop, un'esposizione di quadri, zumba e antichi mestieri.
Intrattenimenti per le vie del paese, mercatino km 0, apertura straordinaria dei negozi.
Sarà per il prossimo anno... Alpini e Comune ringraziano commercianti, associazioni e aziende che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.