Cerca

RIVAROLO. Gli imprenditori del Canavese a sostegno del film "I CORMORANI" un film sull'adolescenza girato nell'Alto Canavese

RIVAROLO. Gli imprenditori del Canavese a sostegno del film  "I CORMORANI"  un film sull'adolescenza girato nell'Alto Canavese

Sono iniziate in questi giorni, a cura di "Strani Film", le riprese del film "I Cormorani", opera prima del regista Fabio Bobbio. Il film racconta l'estate di due ragazzini nel delicato momento di passaggio tra l'infanzia e l'adolescenza, interamente ambientato nella zona dell'Alto Canavese, e sarà realizzato durante l'estate con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, Regione Piemonte, il patrocinio del Comune di Rivarolo Canavese.

Determinante è stato il ruolo di alcuni imprenditori canavesani e realtà associative che hanno scelto di sostenere la produzione del film: l'Associazione Sportiva Golden River, le aziende Fratelli Castagna di Oglianico e Space 2000 S.p.A., col suo marchio di abbigliamento Bomboogie, oltre al Consorzio degli Operatori dell'Urban Center, hanno tutti contribuito fornendo l'apporto delle risorse necessarie.

Un segnale importante dagli imprenditori per lo sviluppo di attività culturali che sanno esportare in tutto il Paese, e nei festival di cinema internazionali, uno sguardo su un territorio non pienamente valorizzato e poco conosciuto; un affresco accorato e sincero sul Canavese che solo chi, come il regista Fabio Bobbio, lo ha vissuto dall'infanzia è in grado di restituire sotto forma di opera filmica.

Martedì 14 luglio, dalle 15 alle 17 all'Urban Center di Rivarolo avranno luogo le riprese del film, con la presenza del Coro Gran Paradiso di Pont Canavese che si esibirà cantando una selezione del repertorio in scena, all'interno della galleria commerciale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori