AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Luglio 2015 - 18:41
Sono iniziate in questi giorni, a cura di "Strani Film", le riprese del film "I Cormorani", opera prima del regista Fabio Bobbio. Il film racconta l'estate di due ragazzini nel delicato momento di passaggio tra l'infanzia e l'adolescenza, interamente ambientato nella zona dell'Alto Canavese, e sarà realizzato durante l'estate con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, Regione Piemonte, il patrocinio del Comune di Rivarolo Canavese.
Determinante è stato il ruolo di alcuni imprenditori canavesani e realtà associative che hanno scelto di sostenere la produzione del film: l'Associazione Sportiva Golden River, le aziende Fratelli Castagna di Oglianico e Space 2000 S.p.A., col suo marchio di abbigliamento Bomboogie, oltre al Consorzio degli Operatori dell'Urban Center, hanno tutti contribuito fornendo l'apporto delle risorse necessarie.
Un segnale importante dagli imprenditori per lo sviluppo di attività culturali che sanno esportare in tutto il Paese, e nei festival di cinema internazionali, uno sguardo su un territorio non pienamente valorizzato e poco conosciuto; un affresco accorato e sincero sul Canavese che solo chi, come il regista Fabio Bobbio, lo ha vissuto dall'infanzia è in grado di restituire sotto forma di opera filmica.
Martedì 14 luglio, dalle 15 alle 17 all'Urban Center di Rivarolo avranno luogo le riprese del film, con la presenza del Coro Gran Paradiso di Pont Canavese che si esibirà cantando una selezione del repertorio in scena, all'interno della galleria commerciale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.