AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Luglio 2015 - 20:18
Andrea Zanusso
"Si dice che si debba ormai uscire dal campanile, che si deve cercare di fare sinergia, di collaborare. Stiamo lavorando, da un anno, da quando siamo stati eletti, proprio su questo. Abbiamo aderito al progetto Tre Terre Canavesane con Agliè e Castellamonte per la promozione del territorio. Stiamo cercando di offrire sei servizi alla popolazione, di San Giorgio e di Cortereggio. In un anno abbiamo avviato opere pubbliche ed iniziative. Non vogliamo far sentire nessuno di serie a o di serie b".
Così il Sindaco Andrea Zanusso replica alle critiche, riportate sulle colonne del nostro giornale la settimana scorsa, circa le carenze nella manutenzione del verde e nella pulizia di alcune aree pubbliche, nella frazione, tra il salone pluriuso e l'ambulatorio medico, lamentate da alcuni abitanti.
"Abbiamo ereditato – premette Zanusso, che assicura maggiore attenzione sul tema – un contratto per la gestione del verde, affidata a ditta esterna, che prevedeva determinati costi per determinate superfici, lunghezze e numeri di passaggi. Abbiamo voluto ridurre il costo, nell'ambito della rinegoziazione, ma cercando di migliorare il servizio, prevedendo dei passaggi aggiuntivi. Abbiamo tolto, invece, dal contratto, il vecchio campo sportivo e l'area di Sant'Anna, che con l'aiuto di volontari sono state rimesse a nuovo".
Ed anche il salone di Cortereggio, così come il salone del capoluogo ed i parcogiochi sono tra quelle aree curate con i volontari. "Nei prossimi giorni, insieme al Comitato Santa Lucina, verrà eseguita la pulizia nella frazione, in vista della festa. La settimana successiva stessi interventi a Sant'Anna per la patronale" garantisce il Sindaco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.