AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Giugno 2015 - 17:38
Consueto appuntamento anche per quest’anno con l’associazione culturale – sportiva “Loggia dei Martelli” iscritta all’albo delle associazioni della città di Ivrea, che organizza la tredicesima edizione del torneo serale di basket 4 vs 4 “Città di Ivrea”.
Da domenica mattina del 14 giugno, per tutte le sere della settimana, con chiusura sabato 20 giugno presso il campetto circolare dei giardini pubblici di Corso Botta, si terrà il torneo di basket con la tradizionale formula del quattro contro quattro e la novità del canestro da quattro punti, dove si sfideranno divisi per gironi tanti giocatori giovani e meno giovani, ( circa 35 squadre da 6 giocatori ciascuna pari a circa 200 giocatori nell’ultima edizione!) in attività o ex giocatori tutti uniti dalla voglia di divertirsi e dall’amore per lo sport della pallacanestro.
Le iscrizioni delle squadre si ricevono presso il Bar Caffè Canavesano in via Palestro 53, dopo aver scaricato e compilato il modulo reperibile insieme a tutte le informazioni dal sitowww.lldm.it
Tra le novità di questa edizione è previsto innanzitutto un happening domenica 14 giugno, dedicato ai bambini più piccoli con attività di giocomotricità appositamente pensate per loro e legate al mondo della palla a spicchi. "Giocomotricità – spiega l'associazione - nasce dal desiderio di accompagnare i bambini durante questo percorso, coinvolgendoli in attività che stimoleranno lo sviluppo delle capacità motorie di base e delle capacità coordinative, in un ambiente sicuro e adatto alla loro età". I piccoli atleti, coinvolti in percorsi motori, dovranno muoversi nello spazio che li circonda e saranno messi nella condizione di valutare al meglio la situazione, muovendosi nell'ambiente creato a seconda delle necessità.
Saranno seguiti da istruttori Asd Giocomotricità Ivrea, tutti laureati in Scienze Motorie e Sportive, lavorano con i bambini durante tutto l'anno scolastico presso il Padiglione Oro e il parco di Villa Girelli sulla collina di Montenavale. E poi si terrà anche un torneo nel torneo, sabato 20 nel primo pomeriggio, microbasket per piccoli dai 4 ai 12 anni con un girone tutto loro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.