Cerca

Iniziati i corsi per computer del Centro Anziani

Iniziati i corsi per computer del Centro Anziani

L’Associazione Anziani di Lessolo ha iniziato giovedì 10 ottobre il corso di avvio e di approfondimento all’uso del computer. E' aperto a tutti senza vincoli di età. Il progetto è inserito tra le numerose iniziative del Consiglio Direttivo, rinnovato nel marzo scorso e presieduto da Anna Maniscalco.

L’idea è partita la primavera scorsa ma ha cominciato ad attursi a settembre con la partecipazione ad un bando regionale per l'ottenimento di contributi, finalizzati proprio a diminuire il divario digitale e consentire anche agli anziani di prendere confidenza con le nuove telecomunicazioni. Purtroppo la prospettiva è sfumata per mancanza di fondi a disposizione della stessa Regione. "Abbiamo però deciso di organizzarlo comunque" sottolinea il direttivo che ha deciso di sopportare le spese avvalendosi della collaborazione dell’Associazione il Paese che Vorrei.

All’iniziativa anno aderito di 44 persone di diversa età e provenienza. Le lezioni sono tenuto da Loris Melan dell’Istituto “Olivetti”di Ivrea e da Fabrizio Dassano del liceo “Botta” di Ivrea. Sulla base del livello di conoscenza dei partecipanti, e considerato il numero elevato di adesioni, sono stati formati due gruppi distinti che frequenteranno le lezioni in orari e giorni diversi: il corso di approfondimento, il mercoledì dalle 20 alle 21,30 e il corso di avvio, il giovedì dalle 20 alle 21,30 presso il Centro Anziani di Lessolo.

Numerose le iniziative in calendario per il prossimo anno che vanno dagli incontri conviviali, aperti ai soci e ai sostenitori, ai corsi di ginnastica dolce per gli anziani, dalle gite di piacere arricchite da aspetti culturali agli incontri musicali in sede, ai viaggi giornalieri alla stazione termale di Pré Saint Didier ed altro ancora.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori