AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Ottobre 2013 - 15:07
L’Associazione Anziani di Lessolo ha iniziato giovedì 10 ottobre il corso di avvio e di approfondimento all’uso del computer. E' aperto a tutti senza vincoli di età. Il progetto è inserito tra le numerose iniziative del Consiglio Direttivo, rinnovato nel marzo scorso e presieduto da Anna Maniscalco.
L’idea è partita la primavera scorsa ma ha cominciato ad attursi a settembre con la partecipazione ad un bando regionale per l'ottenimento di contributi, finalizzati proprio a diminuire il divario digitale e consentire anche agli anziani di prendere confidenza con le nuove telecomunicazioni. Purtroppo la prospettiva è sfumata per mancanza di fondi a disposizione della stessa Regione. "Abbiamo però deciso di organizzarlo comunque" sottolinea il direttivo che ha deciso di sopportare le spese avvalendosi della collaborazione dell’Associazione il Paese che Vorrei.
All’iniziativa anno aderito di 44 persone di diversa età e provenienza. Le lezioni sono tenuto da Loris Melan dell’Istituto “Olivetti”di Ivrea e da Fabrizio Dassano del liceo “Botta” di Ivrea. Sulla base del livello di conoscenza dei partecipanti, e considerato il numero elevato di adesioni, sono stati formati due gruppi distinti che frequenteranno le lezioni in orari e giorni diversi: il corso di approfondimento, il mercoledì dalle 20 alle 21,30 e il corso di avvio, il giovedì dalle 20 alle 21,30 presso il Centro Anziani di Lessolo.
Numerose le iniziative in calendario per il prossimo anno che vanno dagli incontri conviviali, aperti ai soci e ai sostenitori, ai corsi di ginnastica dolce per gli anziani, dalle gite di piacere arricchite da aspetti culturali agli incontri musicali in sede, ai viaggi giornalieri alla stazione termale di Pré Saint Didier ed altro ancora.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.