Cerca

TORRE. Ecco la composizione della Giunta

TORRE. Ecco la composizione della Giunta

Pietro Bertinetto sarà il Vicesindaco. E ci sarà anche un Assessore esterno: l'ex Segretario Comunale Fernando Baglivo, andato in pensione dal 1° ottobre scorso. Queste le nomine del neo eletto primo cittadino Gian Piero Cavallo. Le comunicherà ufficialmente il prossimo mercoledì sera, ore 21, data in cui ha convocato il primo Consiglio Comunale per l'insediamento. "Baglivo avrà una delega importante..." anticipa soltanto Cavallo. E probabilmente si tratterà del bilancio.

Cavallo, alla guida della lista "Suoni Antichi, Idee Nuove" ha ottenuto 233 voti (80,90%). Riguardo alla composizione del nuovo Consiglio Comunale, sono stati eletti: Pietro Bertinetto (32 preferenze), Aldo Cavallo (29 preferenze, figlio di Gian Piero), Francesco Centanino (24), Stefano Sartore (20), Cristina Barello (15), Emanuele Succo (12), Ezio Ponte (11). Restano fuori Fabrizio Cecca, Patrizia Giachetti, Ezio Careglio. Sarà in minoranza Alessandro Confalonieri, che era il candidato Sindaco della lista sfidante "Con noi per Torre", alla quale sono andati 55 voti (19,09%). Con lui Alessandro Ghiringhello e Fabrizio Ponte, entrambi 11 preferenze. Il rapporto sarà di collaborazione tra le due liste.

"E' una bella soddisfazione – commenta Cavallo -, vuol dire che tutti insieme, in questi dieci anni, abbiamo lavorato bene per il paese. Anche se il periodo non è favorevole dal punto di vista economico, cercheremo di fare più cose possibili". Quali? "Ne ho talmente tante in mente – risponde il Sindaco – che l'elenco sarebbe lungo. Sicuramente, tra le mie priorità, c'è l'ampliamento del parcheggio di Piazza Olivetti e vorrei riuscire, con la disponibilità della Città Metropolitana, a realizzare la rotonda all'incrocio verso Bairo. E poi la videosorveglianza e tanti altri interventi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori