Cerca

RIVAROLO. Durbano Gas Energy Rivarolo 1977 alla 5.30 di Torino!

RIVAROLO. Durbano Gas Energy Rivarolo 1977 alla 5.30 di Torino!

La Durbano Gas Energy Rivarolo 1977 ha partecipato alla 5.30,è una gara non competitiva organizzata a Torino che ha la peculiarità di partire alle 5.30 del mattino e lunga 5.30 km. Scopo della manifestazione è vivere una mattina di sport apprezzando la città alle prime luci dell'alba e valorizzando l'attività fisica. Da Rivarolo in nove, tutti tesserati nella Durbano, sono partiti alla volta dell'appuntamento torinese nella mattinata di venerdì 29 maggio. Levataccia e appuntamento alle 4.15 a Rivarolo per arrivare in piazza Castello, dov'è scattato il via.

E' la prima partecipazione della Durbano alla 5,30. "L'idea e inizialmente venuta come una goliardata vista l'ora di partenza ma poi, durante la corsa, le cose sono state fatte seriamente!" spiegano gli atleti rivarolesi che hanno impiegato 27 minuti a coprire il percorso, considerando che il primo km e mezzo è staro difficile a causa dell'ingorgo provocato dalle tantissime persone presenti (si contavano cinquemila podisti!).

La Durbano Gas Energy Rivarolo 1977 è una squadra podistica composta da circa 200 tesserati, il presidente è Aldo Berardo e presidente onorario il grande Valter Durbano. Partecipa attivamente al campionato uisp canavesano e a tutte le principali gare podistica e di trail del Piemonte e non solo.

E' nata quest'anno dalla fusione della Durbano Gas Energy e della Rivarolo 1977. "Il 2015 – commentano - sta andando bene, con ottimi risultati nelle varie gare". E attualmente la squadra è al secondo posto nella classifica a punti della Uisp circuito canavesano (sabato mattina tre atleti hanno anche partecipato al trail del Monte Soglio). Prossimi impegni: tutte le gare a calendario del circuito canavesano, a cui si aggiungerà qualche data in Piemonte.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori