AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Giugno 2015 - 22:29
Nel pomeriggio di giovedì 28 maggio, al Parco Mottino, recentemente riqualificato, si è svolta la giornata conclusiva del progetto "Il vigile amico", ideato ed organizzato dalla Polizia Municipale, con il fine di sensibilizzare i giovani e trasmettere le nozioni di base relative al codice della strada. Il corso è cominciato nel novembre 2014, con cadenza settimanale, presso la scuola elementare. Sono stati trattati argomenti legati alla circolazione stradale ed in particolare ai ragazzi nei panni di ciclisti o pedoni. "Abbiamo spiegato come affrontare correttamente situazioni quotidiane, come attraversare la strada, fare una passeggiata in bicicletta o come comportarsi quando si è passeggeri in auto, a fianco dei propri genitori, evidenziando l'importanza delle cinture di sicurezza - raccontano il Vice Commissario Vincenzo Recco ed il collega Alessandro Rolando -. Abbiamo spiegato inoltre come relazionarsi con le persone conosciute e sconosciute, con le istituzioni, con le autorità, con la proprietà pubblica e privata. Abbiamo cercato di favorire una formazione più ampia possibile per comunicare il messaggio che: rispettando le regole la vita è serena e sicura". I bambini hanno partecipato attivamente, ponendo quesiti, esponendo le loro esperienze e realizzando dei disegni, esposti in questi giorni nelle vetrine dei negozi e presso gli uffici del Comune. Giovedì il progetto si è concluso con una biciclettata al parco e la distribuzione di simpatici gadget offerti da alcune aziende del territorio, che sono andati a ruba tra i piccoli. "Ringraziamo gli sponsor- aggiunge la Polizia Municipale – ed i genitori che hanno avuto un ruolo fondamentale per l'insegnamento del rispetto delle regole ai piccoli cittadini".
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.