Cerca

RIVAROLO. Casting per "I Cormorani", prima opera di Fabio Bobbio

RIVAROLO. Casting per "I Cormorani", prima opera di Fabio Bobbio
 

Domenica 24 maggio a Villa Vallero si terrà il casting per il film "I Cormorani", un film sull'adolescenza girato nell'Alto Canavese , opera prima del regista emergente Fabio Bobbio.

Il film racconta l'estate di due ragazzini nel delicato momento di passaggio tra l'infanzia e l'adolescenza, interamente ambientato nella zona dell'Alto Canavese, e sarà realizzato nell'estate 2015 con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e Regione Piemonte (Piemonte Doc Film Fund - Fondo regionale per il documentario) e i patrocini dei Comuni di Rivarolo Canavese e di Bosconero, che supporteranno la produzione per tutto il periodo delle riprese.

 

Domenica 24 maggio, l'appuntamento è dalle 10 alle 18. Ci cercando due ragazzi maschi dai 12 ai 14 anni, e tutti gli altri attori principali, ragazzi e ragazze della stessa fascia di età.I candidati dovranno presentarsi con almeno un genitore a Villa Vallero, Corso Indipendenza 68. Per informazioni:casting@officinafilm.com

 

Fabio Bobbio, dopo aver vissuto sette anni all'estero, ha scelto di raccontare una storia intima ambientata nel territorio in cui è nato. “Ciò che mi spingeva a pensare all'ambiente in cui ero cresciuto – racconta - non era tanto la nostalgia di casa o del passato, quanto la voglia di analizzare con il giusto distacco, dato dalla lontananza fisica, i ricordi e il senso di appartenenza a un luogo che ricordo mio soprattutto nel periodo che va dall'infanzia all'adolescenza. Da qui l'idea di riorganizzare in modo analitico le tracce e le sensazioni, riviverle in quegli spazi attraverso l'esperienza di due pre-adolescenti di oggi. Gli ambienti assumono il ruolo di terzo protagonista del progetto ed era inevitabile che la scelta cadesse sui luoghi reali della mia giovinezza.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori