AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Maggio 2015 - 21:35
Non c'è più pace nemmeno per il volontariato. Adesso i ladri assaltano anche le sedi delle associazioni. E' accaduto nella notte tra venerdì 1° e sabato 2 maggio. Ignoti si sono introdotti all'interno dei locali di Vicolo del Castello 1, in pieno centro cittadino. La struttura, meglio nota come "Villa San Giuseppe", è frequentata da vari gruppi, dalla Fidas alla Pro Loco. I locali danneggiati sono quelli che vengono utilizzati dagli Artiglieri e dagli Alpini. I malviventi hanno sfondato una porta e una finestra per entrare ma, non trovando evidentemente nulla di "interessante", se ne sono andati via a mani vuote. Nessuna refurtiva secondo gli accertamenti svolti. Ma hanno lasciato disordine e degrado. Hanno inoltre sfondato le porte interne e gli armadi dove erano contenuti i documenti associativi. "Siamo rimasti sconcertati dell'accaduto – commenta Franco Tappari, delle Penne Nere -, una sede associativa non contiene nulla di valore da rubare; ora ci ritroviamo con porte e finestre rotte oltre ai nostri armadi interne senza possibilità di veder presi i responsabili. La criminalità rivarolese sta dilagando e anche chi come noi cerca di essere sempre in prima linea nel sociale cittadino, si è visto colpito. Chiediamo al l'amministrazione e alle forze dell'ordine maggior controllo sul territorio viste le continue spaccate notturne". Sul caso stanno già indagando i Carabinieri della locale stazione. E sicuramente le minoranze consiliari torneranno a chiedere provvedimenti alla Giunta per garantire la sicurezza dei rivarolesi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.