AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Maggio 2015 - 12:53
La lista "Con noi per Torre", è guidata da Alessandro Confalonieri, 51 anni, di professione medico e attuale consigliere di minoranza. Con lui, tra le conferme, Alessandro Ghiringhello e Fabrizio Ponte. Inoltre Maurizio Lazero, Luca Piccolo, Laura Rasetti, Massimo Savio ed Enrico Testa.
"Mi candido – dice - perché non è da tantissimi anni che abito in questo paese, ma mi sono affezionato, ha delle potenzialità, e gli amministratori che si sono succeduti sono sempre riusciti a mettere a punto belle iniziative per la conservazione e valorizzazione del centro storico. Mi propongo di mantenere lo spirito di Torre, paese votato all'arte, di preservare il patrimonio artistico e promuovere ulteriori iniziative".
Confalonieri punta soprattutto sui servizi: migliorare l'offerta educativa offerta ai bambini soprattutto sotto il profilo dell'educazione motoria, ricavare punti per la connessione wi-fi gratuita, riuscire ad ottenere uno sportello per il prelievo bancomat, che era già nel programma elettorale di cinque anni fa. "Proponiamo di migliorare l'arredo urbano, promuovere lo sport sfruttando le strutture esistenti sul territorio, dall'area del parco giochi e del campo da tennis, senza trascurare i maneggi, e cercando di utilizzare il nuovo pluriuso" sottolinea Confalonieri.
Comune ad entrambe le liste la voglia di incentivare gli eventi culturali e sportivi, candidando Torre al riconoscimento di Museo en plen air piuttosto che a Bandiera Arancione del Touring Cub Italiano. Così come la voglia di interfacciarsi con associazioni e commercianti, di sfruttare le potenzialità del sito internet, ricavando "il primo spazio di dialogo tra amministrazione comunale, cittadini e turisti, e dei profili facebook e Instagram del Comune, uno dei più social non solo del Canavese ma probabilmente anche in Italia.
"Torre è un piccolo paese – chiosa Confalonieri -, l'attività si basa sul volontariato, bisogna collaborare".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.