Cerca

TORRE. Ecco la lista "Con noi per Torre" di Alessandro Confalonieri

TORRE. Ecco la lista "Con noi per Torre" di Alessandro Confalonieri

La lista "Con noi per Torre", è guidata da Alessandro Confalonieri, 51 anni, di professione medico e attuale consigliere di minoranza. Con lui, tra le conferme, Alessandro Ghiringhello e Fabrizio Ponte. Inoltre Maurizio Lazero, Luca Piccolo, Laura Rasetti, Massimo Savio ed Enrico Testa.

Torre Alessandro Confalonieri e Gian Piero Cavallo"Mi candido – dice - perché non è da tantissimi anni che abito in questo paese, ma mi sono affezionato, ha delle potenzialità, e gli amministratori che si sono succeduti sono sempre riusciti a mettere a punto belle iniziative per la conservazione e valorizzazione del centro storico. Mi propongo di mantenere lo spirito di Torre, paese votato all'arte, di preservare il patrimonio artistico e promuovere ulteriori iniziative".

Confalonieri punta soprattutto sui servizi: migliorare l'offerta educativa offerta ai bambini soprattutto sotto il profilo dell'educazione motoria, ricavare punti per la connessione wi-fi gratuita, riuscire ad ottenere uno sportello per il prelievo bancomat, che era già nel programma elettorale di cinque anni fa. "Proponiamo di migliorare l'arredo urbano, promuovere lo sport sfruttando le strutture esistenti sul territorio, dall'area del parco giochi e del campo da tennis, senza trascurare i maneggi, e cercando di utilizzare il nuovo pluriuso" sottolinea Confalonieri.

Comune ad entrambe le liste la voglia di incentivare gli eventi culturali e sportivi, candidando Torre al riconoscimento di Museo en plen air piuttosto che a Bandiera Arancione del Touring Cub Italiano. Così come la voglia di interfacciarsi con associazioni e commercianti, di sfruttare le potenzialità del sito internet, ricavando "il primo spazio di dialogo tra amministrazione comunale, cittadini e turisti, e dei profili facebook e Instagram del Comune, uno dei più social non solo del Canavese ma probabilmente anche in Italia.

"Torre è un piccolo paese – chiosa Confalonieri -, l'attività si basa sul volontariato, bisogna collaborare".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori