Cerca

PARELLA. Elezioni, Marco Bollettino candidato Sindaco

PARELLA. Elezioni, Marco Bollettino candidato Sindaco

 

Si preannuncia una sola lista a Parella, per le elezioni comunali di fine maggio. Il Sindaco uscente, Roberto Comitini, dopo quindici anni e rotti di amministrazione, ha deciso di cedere il posto e di far larga ai giovani, pur mettendosi a disposizione, eventualmente, come consigliere, visto il bagaglio di esperienza acquisita. E sarebbe proprio un giovane il candidato alla carica di primo cittadino. Non un "novellino", ma una persona che ha già una certa dimestichezza con la politica e l'amministrazione pubblica.

Stiamo parlando di Marco Bollettino, figlio del Vicesindaco ed Assessore al Bilancio Silvano Bollettino. Era stato candidato, nel 2013, nella lista Fare per Fermare il declino per la Camera, circoscrizione Piemonte 1. Nato il 27 febbraio del 1978, ha frequentato il Politecnico di Torino, laureandosi in ingegneria gestionale e ed attualmente lavora come insegnante precario presso l’Itis Avogadro di Torino, facendo la spola tra il capoluogo di Provincia ed il Canavese. Sarebbe lui a guidare il gruppo che si presenterà in linea di continuità con la maggioranza che ha amministrato negli ultimi due mandati.

D'altra parte è improbabile che si presenti una seconda lista, anche se non è escluso il ritorno di qualche lista politica esterna. Alle elezioni del 2009 era sbucato il Movimento Progetto Piemonte, con Massimo Iaretti, proveniente dal Monferrato, il quale aveva già lasciato il posto, tempo or sono, per impegno di più vasta area che lo hanno visto presente anche ad Ivrea.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori