AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Aprile 2015 - 23:04
Riapre il parco “F.lli Mottino”. L'inaugurazione si è tenuta nel pomeriggio di sabato 18 aprile, a conclusione dei lavori di riqualificazione, eseguiti dall'Amministrazione Comunale. L'intervento è costato 27mila euro, coperti con l'utilizzo del risarcimento assicurativo ottenuto per l'incendio doloso che aveva devastato l'edificio della ex bocciofila. Di questi, 13mila euro sono serviti all'acquisto di nuovi giochi, da mettere a disposizione dei giovani.
"Abbiamo voluto investire – hanno sottolineato il Sindaco Giovanni Audo Gianotti ed il Vice Loretta Garello – in questa bellissima rea verde, situata nel centro del paese e donata dai benefattori fratelli Mottino, in modo che restino un ricordo tangibile nella nostra memoria. Abbiamo riqualificato il parco giochi perché Feletto ha bisogno dei giovani, e a Feletto i giovani ci sono. A loro dobbiamo prestare attenzione, soprattutto in questo momento difficile, che li mette a dura prova".
L'Amministrazione ha voluto quindi invitare tutti, dai piccoli della scuola materna ai ragazzi delle scuola superiori, omaggiando per altro i coscritti del 1997. "L'entrata nel mondo della maggiore età – hanno ricordato Sindaco e Vice – non comporta solo un'acquisizione di diritti, ma anche di doveri, primo fra tutti il dovere di costruirsi un'identità all'interno della società, di prendere coscienza del mondo che ci circonda, di collaborare e costruire una società più vivibile. I nostri neo diciottenni hanno dimostrato, in questi mesi, la volontà di essere parte integrante e attiva della vita di Feletto: hanno animato eventi come Halloween, i mercatini di Natale, San Vittorio".
Il pomeriggio è seguito tra una golosa merenda ed intrattenimenti a cura dei ragazzi di Verde e Blu di Rivarolo.Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.