AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Marzo 2015 - 23:26
Al tempo di internet, dei social network, ed in particolare facebook, è ancora possibile stringere amicizia nel mondo reale, così, per strada, da un incrocio di sguardi, senza filtri virtuali? E' il quesito che si è posto il programma televisivo "Fattore Umano", nella prima puntata andata in onda giovedì scorso.
Ebbene sì! C'è chi ha ancora voglia di riscoprire il gusto dei rapporti veri, autentici, ed anzi chi magari è stufo e da fb, ormai, vorrebbe anche togliersi. Lo dimostra il divertente e curioso esperimento che ha avuto come protagonista, o meglio, come attore, il giovane eporediese Andrea Cavallo Perin. Per intenderci l' "avventuriero" che l'altra estate ha percorso l'Italia, dal Piemonte alla Sicilia, in autostop, guidato dai consigli degli "amici", questa volta sì, attraverso i social, in un modo alternativo e tutto nuovo, un progetto denominato "Social Experience, over the rules". Ed anche il geniale ideatore del logo "Keep brave" che ha guidato l'avventura da guinnes di Paola Gianotti: 30mila km pedalati in 144 giorni toccando tutti e cinque i continenti.
Andrea, nella puntata di "Fattore Umano", ha trascorso qualche ora in giro per Torino, portando al collo una lavagna: "non ho facebook, diventiamo amici?". E così, con questo messaggio affisso insolitamente addosso, ha cominciato a fermare la gente, invitando a porre una crocetta sul "si" o sul "no". Qualcuno ha tirato dritto ma la maggior parte degli inconsapevoli passanti, ripresi dalle telecamere della trasmissione televisiva, ha preso il gesso, ha crocettato "sì" ed ha scambiato qualche piacevole chiacchiera con il nostro simpatico attore. Risultato dell'esperimento: in un'oretta Andrea si è fatto dieci nuovi amici.
E intanto, fuori dallo schermo, l'avventura di Cavallo Perin, 27 anni, laureato allo IED di Torino in comunicazione pubblicitaria, consulente creativo, grafico e videomaker, continua in Giamaica, dove si è trasferito da poco, testimoniale della marca Appleton di rum giamaicano.
Video - Fattore UmanoEdicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.