AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Marzo 2015 - 17:29
Elio Ottino
Sono cominciati il 25 febbraio i lavori per la realizzazione del marciapiede in via Fiorano. La ditta incaricata è la Cogeis di Quincinetto. Finché non saranno ultimati (dureranno all'incirca un mese) vige la circolazione a senso unico alternato attraverso regolata da un semaforo provvisorio, per l'attraversamento della via Sottomondone, Fiorano, Falcone e Roma, che saranno interessate dal cantiere.
"Abbiamo avviato l'intervento- sottolinea il Sindaco Elio Ottino - per salvaguardare i pedoni e per rallentare gli Alonso di turno. Era un punto che avevamo inserito nel programma elettorale, perché era un'esigenza sentita dai cittadini. Uno degli impegni che ci eravamo presi meno di un anno fa, e nonostante le difficoltà e i tempi difficili abbiamo deciso di investire".
Il Comune spenderà quasi 40mila euro che serviranno a ricavare un marciapiede per una lunghezza di circa settanta metri ed una larghezza di 1,20 metri, in linea con le normative vigenti. Nel contempo verrà ristretta la già piccola rotonda che regola l'uscita sulla circonvallazione e passerà da un diametro di 10 metri a 5 metri. "Andiamo a togliere 1,20 metri di larghezza alla sede stradale e quindi ridimensioniamo la rotonda per permettere il passaggio dei bus - sottolinea il Sindaco -. Sempre nell'obiettivo di rallentare la velocità dei veicoli installeremo due attraversamenti pedonali in rilevato, in via Roma e in via Fiorano".
E con quest'opera di conclude il grosso investimento sulla viabilità intrapreso a partire dalla seconda metà degli anni '90, che ha permesso di offrire al paese fognature ed acquedotto nuovi ed un centro abitato completamente pavimentato con autobloccanti. A mano a mano che si sono susseguiti i lotti per l'urbanizzazione l'Amministrazione aveva sostituito gli asfalti, terminando il restyling tra il 2004 e il 2005.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.