Cerca

SAN MARTINO 85mila euro per le strade

SAN MARTINO 85mila euro per le strade

Arrivano 85mila euro per sistemare le strade comunali. I lavori partiranno in primavera ed interesseranno tanto il capoluogo quanto le frazioni. Nelle settimane passate l'ufficio tecnico ha condotto i sopralluoghi insieme al Vicesindaco Renzo Pricco e al consigliere comunale delegato alla viabilità Alessandro Giacolino. "E' un punto che avevamo inserito già nel programma elettorale – sottolinea il Sindaco Silvana Rizzato -. Le condizioni delle strade sono sotto gli occhi di tutti". Il problema è molto sentito fra gli abitanti.

Nuovi asfalti verranno realizzati nella centralissima via Arduino, per la quale, nel contempo, l'Amministrazione Comunale si è posta l'obiettivo di contattare i proprietari di vecchie case fatiscenti, destinate di questo passo a diventare dei ruderi se non si interviene con una messa in sicurezza.

Verranno sistemati via Perrone ed i vicoli laterali. Per quanto riguarda la frazione Silva servono dei rappezzi nella via centrale, altre vie si presentano piene di buche e dissestate a Gatto, Cesare e Pranzalito. In quest'ultimo caso il Comune ha contattato la Provincia, speranzosa di poter mettere mano ad un avvallamento pericoloso situato tra la via comunale e la strada provinciale, sui cui già è collocato il segnale indicante il limite di velocità dei 50 all'ora. Il progetto definitivo è pronto, realizzato dal geometra Pierluigi Bocchietti. Tempo di redarre il definitivo e potranno partire i cantieri.

Nel frattempo urge la mesa in sicurezza del ponte sul rio Ruglio, che ha subito dei cedimenti. E' stato chiesto alla Regione un contributo di 20mila europeo per il dissesto idrogeologico, oltre che per la pulizia del verde. "Stiamo ipotizzando anche un guard rail od una staccionata a protezione del camminamento pedonale lungo il rio" aggiunge il primo cittadino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori