AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Febbraio 2015 - 15:26
Vietti e Mario Benni
Va verso nuove elezioni il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Ivrea. Il 23 febbraio si terranno le votazioni. Molto probabile la riconferma, alla carica di Presidente, di Mario Benni. Specie dopo il grosso successo consistente nell'aver mantenuto ad Ivrea il Tribunale, ed anzi, di essere riusciti ad accorpare le sedi (in seguito ai tagli stabiliti dal Governo), sotto le rosse torri, dove, dal mese di settembre, sono confluite tutte le cause dell'ormai estinto Tribunale di Ciriè.
La riconferma potrebbe avvenire, quindi, a larga maggioranza. D'altronde ad Ivrea l'Ordine è piuttosto composto ed omogeneo.
Il Consiglio uscente, che potrebbe rimanere anch'esso per una parte intatto, e per una parte essere caratterizzato da alcune sostituzioni, è formato, oltre che da Benni, dal suo predecessore Mauro Bianchetti, da Federico Zinetti, Fabio Cecchin, Anna Ronchetto, Guido Cellerino, Giovanni Coniglio (segretario), Luca Achiluzzi, e Giancarlo Guardini (quest'ultimo ha già lasciato da alcuni mesi per sopraggiunti impegni valdostani).
Alcuni cambiamenti sono comunque d'obbligo, e riguardano la componente femminile. Attualmente, su nove, si registra soltanto un consigliere in gonnella. La nuova normativa impone invece che le quote rose siano un terzo.
Non solo. Un'altra novità normativa riguarda la durata del mandato: se prima erano biennali, adesso il nuovo Consiglio resterà in carica per quattro anni.
Ad ogni modo le candidature vanno presentate entro martedì 10 febbraio. Due settimane di pausa, legate allo svolgimento del Carnevale, e si andrà ad elezioni per il quadriennio 2015-2018 nei giorni 23, 24 e 25 febbraio. E chissà che le due settimane di chiusura di Palazzo Giusiana non vengano utilizzate anche per il trasloco nella nuova sede, dall'altro lato della Dora Baltea, in modo da garantire al più presto gli spazi idonei alla mole di lavoro conseguente all'ampliamento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.