AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Febbraio 2015 - 19:33
Festa della Natività 2014
Il Centro Anziani ed il Comitato Santa Lucina di Cortereggio hanno deciso di fondersi e di dare vita ad un'unica associazione! La nascita è stata ufficializzata in occasione della festa di Sant'Antonio, che si è svolta domenica 18 gennaio. Nell'occasione è stato nominato il direttivo. Il Presidente è Marina Bertino, Vicepresidente Luca Rean Conto, Segretario Silvia Truccano, tesoriera Claudia Boggio, consigliere anziano Benedetta Rean Conto, consiglieri Candida Boggio e Renza Boggio, revisori dei conti Antonio Boggio, Marco Frigerio e Efisia Rossignoli.
Giorgio Thielke, dopo nove anni di Presidenza del Centro Anziani, resta come semplice socio. "Sono stati nove anni positivi – dice -. Inizialmente il centro veniva aperto tutti giorni, anche la domenica, sia pomeriggio che sera. In seguito avevamo stabilito tre giorni, abbinando sempre all'attività quotidiana le tradizionali festività. Abbiamo sempre collaborato con il Comitato Santa Lucina. E nel gruppo sono entrati anche molti giovani. Lo stesso Statuto prevede che dai diciotto anni in su possa iscriversi chiunque. Auguro buon lavoro al nuovo direttivo e ringrazio chi ha collaborato con me in questi anni".
"Ci siamo resi conto che due associazioni distinte erano troppe, in una borgata di appena 200 anime o poco più, e così si è deciso di dare una svolta – sottolinea la Presidente Marina Bertino -. Giorgio ha portato avanti un lavoro egregio in questi anni e spero che continui a collaborare e a mettere la sua esperienza a nostra disposizione. Per quel che mi riguarda, sono lusingata che abbiano pensato a me e cercherò di onorare questo impegno con l'aiuto di tutto il direttivo. La nuova associazione continuerà ad occuparsi particolarmente di attività ricreative, non solo per gli anziani ma per tutte le fasce di età. Dobbiamo tenere conto che negli ultimi anni parecchie famiglie provenienti da altre zone del Canavese o da Torino si sono trasferite qui a Cortereggio e necessitano a volte di un aiuto per inserirsi meglio nel contesto della frazione. Oltre alle feste tradizionali (Sant'Antonio, la Natività, Santa Lucina), cercheremo di organizzare altri momenti di aggregazione per tutti gli abitanti".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.