Cerca

SAN GIORGIO Il Centro Anziani ed il Comitato Santa Lucina in un'unica associazione

SAN GIORGIO Il Centro Anziani ed il Comitato Santa Lucina in un'unica associazione

Festa della Natività 2014

Il Centro Anziani ed il Comitato Santa Lucina di Cortereggio hanno deciso di fondersi e di dare vita ad un'unica associazione! La nascita è stata ufficializzata in occasione della festa di Sant'Antonio, che si è svolta domenica 18 gennaio. Nell'occasione è stato nominato il direttivo. Il Presidente è Marina Bertino, Vicepresidente Luca Rean Conto, Segretario Silvia Truccano, tesoriera Claudia Boggio, consigliere anziano Benedetta Rean Conto, consiglieri Candida Boggio e Renza Boggio, revisori dei conti Antonio Boggio, Marco Frigerio e Efisia Rossignoli.

Giorgio Thielke, dopo nove anni di Presidenza del Centro Anziani, resta come semplice socio. "Sono stati nove anni positivi – dice -. Inizialmente il centro veniva aperto tutti giorni, anche la domenica, sia pomeriggio che sera. In seguito avevamo stabilito tre giorni, abbinando sempre all'attività quotidiana le tradizionali festività. Abbiamo sempre collaborato con il Comitato Santa Lucina. E nel gruppo sono entrati anche molti giovani. Lo stesso Statuto prevede che dai diciotto anni in su possa iscriversi chiunque. Auguro buon lavoro al nuovo direttivo e ringrazio chi ha collaborato con me in questi anni".

"Ci siamo resi conto che due associazioni distinte erano troppe, in una borgata di appena 200 anime o poco più, e così si è deciso di dare una svolta – sottolinea la Presidente Marina Bertino -. Giorgio ha portato avanti un lavoro egregio in questi anni e spero che continui a collaborare e a mettere la sua esperienza a nostra disposizione. Per quel che mi riguarda, sono lusingata che abbiano pensato a me e cercherò di onorare questo impegno con l'aiuto di tutto il direttivo. La nuova associazione continuerà ad occuparsi particolarmente di attività ricreative, non solo per gli anziani ma per tutte le fasce di età. Dobbiamo tenere conto che negli ultimi anni parecchie famiglie provenienti da altre zone del Canavese o da Torino si sono trasferite qui a Cortereggio e necessitano a volte di un aiuto per inserirsi meglio nel contesto della frazione. Oltre alle feste tradizionali (Sant'Antonio, la Natività, Santa Lucina), cercheremo di organizzare altri momenti di aggregazione per tutti gli abitanti".

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori