AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Gennaio 2015 - 12:46
Il Sindaco Alessandro Perenchio
Ed ora, in seguito all'incidente stradale avvenuto giovedì sera, tornano sotto accusa le condizioni della viabilità pavonese. Diversi passaggi pedonali sono privi di illuminazione. Ed le recenti modifiche alle segnaletica non hanno fatto altro che peggiorare le cose. A puntare il dito, oltre a molti cittadini, è anche la minoranza consiliare.
Solo poche settimane fa l'Amministrazione Comunale,guidata dal Sindaco Alessandro Perenchio, ha invertito la direzione del senso unico lungo via Vignale. E nel contempo, con ordinanza firmata dal tecnico comunale Giorgio Scivoletto, sono state soppresse le due fermate del bus lungo via Marconi, vicino alla Chiesa di San Rocco, su cui, prima, ai tempi dell'ex Sindaco Maria Aprile, salivano i pavonesi, soprattutto persone anziane, che avevano esigenza di recarsi ad Ivrea. Il bus scendeva quindi lungo via Vignale, svoltava in via Marconi, e si dirigeva al capolinea, verso Perosa. Da lì girava e faceva inversione verso Ivrea, mentre al ritorno faceva scendere le persone su via Circonvallazione. Gli utenti dovevano portare un po' di pazienza. A volte attendere al capolinea,insieme all'autista, per più di mezzo'ora. Il disagio era già stato segnalato ma vi si rispondeva in modo molto pratico. "Va bene, salgo prima, aspetto, ma poi arrivero' ad Ivrea".
Adesso in seguito alle modifiche di Perenchio, i pavonesi devono recarsi alla fermata su via Circonvallazione dove, proprio tra l'altro giorno, ad un attraversamento al buio, è stata investita una signora. La minoranza sta già preparando delle interrogazioni. "A me sembra – commenta il capogruppo Pino Andriolo – che, nelle vicende che riguardano la quotidianità, come lo spostamento delle fermate dei bus, prevalga, da parte di questa Amministrazione, superficialità e pressapochismo. Noi avevamo segnalato le problematiche. E' la prova, ennesima, che non ci si pone il problema delle persone. E proprio loro che hanno fatto una certa campagna elettorale, impostata sulla conoscenza del paese".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.