Cerca

LANZO. Sanità: Saitta, "posti letto restano operativi"

LANZO. Sanità: Saitta, "posti letto restano operativi"

Antonio Saitta

Restano "attivi e operativi" i 48 posti letto di medicina e i 25 di lungodegenza di Lanzo Torinese. Lo precisa l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, rispondendo al consigliere regionale di Forza Italia Gianluca Vignale durante il question time a Palazzo Lascaris.
"L'ospedale di Ciriè da solo non è in grado di dare una risposta alla domanda di salute di quella parte di territorio - ha osservato Saitta - ma vogliamo attuare un importante ed innovativo progetto di rilancio legato all'assistenza territoriale, in particolare per quanto riguarda la continuità assistenziale. Ho già avuto modo di spiegarlo incontrando i sindaci dell'Asl To4, e all'inizio di febbraio sarò a Lanzo con il sindaco Tina Assalto e il direttore Flavio Boraso per una visita alla struttura".
"Come ho avuto modo di ripetere più volte - ricorda ancora Saitta - la decisione di non mantenere la struttura di Lanzo all'interno della rete ospedaliera non appartiene a questa amministrazione, ma alla Giunta Cota della quale Vignale era assessore. La delibera sulla revisione della rete ospedaliera non poteva, quindi, contenere indicazioni sulla struttura di Lanzo, proprio perché presidio sanitario non ospedaliero.
Pertanto, non vi è alcuna intenzione di penalizzare tale struttura, ma di conservare i posti letto esistenti e di rilanciare questo presidio attraverso un progetto innovativo di assistenza territoriale".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori