Cerca

LESSOLO Decimata la colonia felina di Piazza Olivetti

LESSOLO Decimata la colonia felina di Piazza Olivetti
 

La colonia felina di Lessolo è oramai decimataDei gatti, che popolavano Piazza Olivetti, ne son rimasti ben pochiLa maggior parte di loro ha fatto una brutta fine, uccisa dalle ruote delle automobili, più o meno brutalmente.

Pochi altri mici sono stati adottati da persone di cuore. Restano sei gatti liberi di cui una ricoverata per una ferita che si è infettata. Nella sua pancia sono stati trovati due piccoli proiettili. Ad accorgersene la signora che quotidianamente le dava da mangiare. La gatta non appartiene alla colonia ma è anche lei una randagia, nella zona di via Peretti. Sconfortati i volontari, in primis Marino Rore. In quest'ultimo anno si sono molto battuti per tutelare gli animali dalla crudeltà ma anche dai dispetti dei più intolleranti, documentati con fotografie e filmati.

Restano i problemi di convivenza tra umani e felini in quella zona infelice del centro storico, caratterizzata da asfalto e parcheggi.

"Abbiamo dato tutta la disponibilità a spostare la colonia e a far utilizzare un luogo del Comune, a mettere anche una tettoia ma purtroppo nulla di cio' che è stato proposto andava bene - ha informato il Sindaco Elena Caffaro nella riunione organizzata dall'Amministrazione, per fare il punto su questi sei mesi di mandato, martedì sera presso la ex scuola --. Siamo anche disponibili a sostenere una campagna di adozione anche se sappiamo che ci sono difficoltà già solo nel riuscire a prenderli".

Da parte sua Rore risponde che che "se c'è la disponibilità verifichero' che il luogo sia conforme a quanto previsto dalle leggi vigenti, che i fatti vengano seguiti adeguatamente. Nulla in contrario purché non si confonda un rifugio con una deportazione".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori