AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Novembre 2014 - 09:33
Giornata di festa in biblioteca sabato 25 ottobre. Tante le iniziative, promosse dal gruppo di volontari che si prenderà cura delle attività culturali, nel luogo in cui c'era "una volta" la scuola elementare.
La Biblioteca Civica “Luisa Mosso”, inaugurata pochi mesi fa, ha infatti aperto le porte a bambini e adulti per un pomeriggio all’insegna dell’intrattenimento, della lettura, dell’esplorazione dell’offerta libraria, in un "Un pieno di cultura”.
Divertente la lettura animata a cura di animatori e volontari, dal titolo “”Il calzino bucato” : i piccoli lettori si sono stati catapultati nel racconto ed hanno potuto cimentarsi nella realizzazione di un elaborato, da portare a casa come ricordo della giornata.
Ospite l'autrice e pirttrice strambinese Barbara Romano per presentare il romanzo “Da cielo in terra” in abbinamento all'esposizione di una selezione di suoi quadri.
Alle pareti anche immagini del passato e del presente del paese nell'ambito della mostra fotografica “A spasso per Mercenasco”, curata dallo Studio Orrico.
"E' la prima di tante giornate che organizzeremo" commenta il gruppo di volontari, entusiasta per l'ampia partecipazione riscossa, con la presenza di tanti grandi e piccini e con il sostegno dell'Amministrazione Comunale.
"Avviaremo – aggiungono – una serie di attività collaterali all’apertura bisettimanale della Bibliotec, per tutte le età, per coinvolgere la maggior parte della popolazione".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.