Cerca

CUORGNÈ. E’ uscita la prima raccolta della band musicale “Antinomia”

CUORGNÈ. E’ uscita la prima raccolta della band musicale “Antinomia”

La band musicale “Antinomia”

CUORGNÈ. A partire da venerdì 5 novembre è disponibile la prima raccolta della band cuorgnatese ANTINOMIA: s’intitola “FLORILEGIUM” e la si può trovare in tutti i Digital Store, in edizione limitata versione CD, in ascolto su Spotify e Deezer. In aggiunta al cofanetto è possibile acquistare  in promo la versione Jacket CD in edizione limitata del nuovo singolo “Jil”.

Il cofanetto racchiude l’intera prima trilogia di inediti della band. La raccolta e il nuovo singolo arrivano a quattro anni di distanza da “Kronos”, terza fatica discografica del gruppo, ed anticipano  un nuovo corso musicale dopo quasi tredici anni di attività ed una serie di successi (tra cui la vittoria al “Grande Nazione Rock Contest”) e dopo aver suonato nelle principali città italiane. L’illustrazione di copertina di “Florilegium” richiama i tratti simbolici di una rosa dei venti, atti a simboleggiare l’evoluzione dei suoni e dei temi della band dalle prime sperimentazioni musicali ai giorni nostri. 

“Jil” parla invece dei mali del  nostro tempo, di amore, di odio, di una società corrotta, della speranza ed insieme dell’impotenza delle nuove generazioni riguardo la caotica e disarmante drammaticità del XXI secolo. In copertina è riportata un’antica e misteriosa incisione rupestre, che simboleggia l’eterna ciclicità nel tentativo di destare le coscienze, un simbolo di rinascita e speranza per l’umanità sull’orlo del baratro cognitivo. Registrato e mixato da Fabrizio Cerutti, è stato masterizzato presso la “Maestà” Studio di Tredozio da Giovanni Versari, già vincitore del Grammy Award per il mastering dell’album “The Drones” dei Muse nel 2016 e da anni “uomo del suono” di artisti quali Afterhours, Subsonica, Marlene Kuntz, Negramaro, ecc .

Gli Antinomia sono stati fondati nel febbraio 2008 a Cuorgnè da Riccardo Rizzi e traggono il proprio nome dal termine giuridico-filosofico che indica un particolare tipo di paradosso, scelto per simboleggiare le contraddizioni della società contemporanea nel periodo caotico e contraddittorio che la distingue.

Nel 2010, dopo la pubblicazione di un Ep (Sottobosco), iniziano a suonare in tutta la penisola  e nel novembre di quell’anno vengono selezionati per “Rock Targato Italia”, lo storico contest dedicato alle band emergenti, accedendo alle Semifinali Regionali del Piemonte. Da quel momento si susseguono i successi.

La band è composta da Riccardo Rizzi (voce, chitarra, tastiera), Fabrizio Cerutti (basso), Mathias Pocher (batteria).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.antinomia.it ed i social dedicati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori