Cerca

CUORGNÈ. Corso di formazione per gli operatori economici

CUORGNÈ. Corso di formazione per gli operatori economici

I commercianti di Cuorgnè potranno partecipare ad un corso di formazione “e-commerce” per la promozione sul web dei propri prodotti e delle proprie attività. E’ uno dei provvedimenti adottati dall’amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative atte a sostenere gli operatori economici attivi sul territorio cuorgnatese e che “a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria stanno vivendo un momento particolarmente difficile”. Il corso mira a formare i partecipanti nel campo del video-editing, dei social media e dei loro contenuti, nel monitoraggio delle attività online ed in tutto quello che riguarda l’e-commerce, nonché a “farli crescere professionalmente”.

Visto che non sarebbe possibile realizzare le lezioni in presenza,  le stesse verranno inserite online, attraverso una piattaforma a distanza, predisposta dalla Ditta incaricata. Gli operatori commerciali verranno informati dettagliatamente sul corso e sul programma delle lezioni ed a coloro che ne faranno richiesta verranno fornite le credenziali per accedervi.

Ai fini “dell’ottimale riuscita dell’ iniziativa” la giunta – che aveva deliberato sulla materia nello scorso mese di dicembre - ha stabilito di provvedere alla spesa con fondi del Bilancio comunale per un importo di euro 1.000 euro + IVA, vale a dire per un totale di 1.220 euro.

L’iniziativa rientra tra quelle che le varie amministrazioni comunali stanno attuando per venire in aiuto al commercio: qualche comune ha scelto questa strada, altri hanno preferito predisporre direttamente una “piattaforma” da mettere a disposizione di chi intenda utilizzarla.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori