Nella Croce Rossa di Cuorgnè si respirano idee e passione. Se alla fine del 2013 si annunciavano alcuni progetti che verranno sviluppati in questo nuovo anno, come il probabile Centro di stoccaggio viveri e l’apertura di un ufficio di affari internazionali, il 2014 è stato già inaugurato con la campagna promozionale “La Mia Croce Rossa”. Partita sulla pagina Facebook del Comitato, lo scopo di questa Campagna è di far conoscere la “propria” Croce Rossa territoriale, come spiega il Presidente del Comitato di Cuorgnè, Carluccio Trione: “La Croce Rossa cuorgnatese ha la competenza territoriale di 14 comuni, in un anno effettua più di 2000 servizi sanitari, e negli ultimi mesi stiamo cercando di essere il più possibile presenti in mezzo alla nostra comunità, per poter servire al meglio la popolazione anche nelle attività non sanitarie, collaborando con associazioni e amministrazioni”. Proprio a questo proposito, il Natale della Croce Rossa è cominciato con una buona notizia, come continua a raccontare lo stesso Presidente con il suo Vice, Giorgio Luraghi: “Il 24 dicembre, dopo qualche anno di preoccupazione riguardo alla nostra sistemazione logistica, l’amministrazione cuorgnatese ci ha garantito la sua disponibilità per lasciare che la Croce Rossa di Cuorgnè possa rimanere nell’attuale sede in via Trione, con la stipulazione di un contratto di comodato d’uso gratuito per un periodo da concordare. Tale contratto prevederà che siano a carico della CRI i numerosi e pesanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sullo stabile. Un impegno in cui speravamo, e che ci premia dall’esterno per il lavoro che stiamo portando avanti. Un ringraziamento molto sentito al Sindaco Pezzetto e all’amministrazione (in particolare l’Arch. Noto), sempre disponibili ed estremamente sensibili, consci che le Associazioni del territorio formano la spina dorsale della società.” Per chi volesse seguire la campagna “La Mia Croce Rossa”, si invita a connettersi alla pagina ufficiale del Comitato, all’indirizzo facebook.com/cri.cuorgne, dove è anche possibile seguire tutte le novità della Croce Rossa di Cuorgnè e non solo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.