Cerca

CUORGNÈ. La Fiera di San Martino è stata un successo

CUORGNÈ. La Fiera di San Martino è stata un successo

Malgrado le pessime previsioni, il Mercato di Merci Varie e dei Prodotti Agricoli tipici del territorio, con l’Esposizione Agrozootecnica  e le altre iniziative collegate, in programma a Cuorgnè per domenica 17 novembre, si è potuto tenere regolarmente. Si trattava della seconda parte della Fiera di San Martino, che aveva esordito il 10 novembre con “El mercà ca’ iera na volta” curato dall’Associazione Eventi di Castellamonte. Al mercato si era affiancata l’iniziativa “Corri per un Buon Motivo” (della quale parliamo  a parte).

Ad ospitare le bancarelle e gli stand di domenica scorsa (curati dalla Federazione Coldiretti – Sezione “Campagna Amica”) è stata Piazza Martiri della Libertà, dove nel pomeriggio si sono anche esibiti quattro cori: “La Balconata” di Pratiglione, “I Murfej” di Salto, “I Cromatici” di Castelnuovo Nigra, “Le Voci del Canavese” di Cuorgnè. Al fondo della piazza avevano invece trovato posto le attrazioni, i giochi e gli sport medievali per i più piccini. Erano esposti anche attrezzature e mezzi del Comando Vigili del Fuoco- Distaccamento di Cuorgnè.

In mattinata  c’era  stata la Sfilata Musicale di Santa Cecilia, a cura dell’Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè. Era seguita, alle 11,30, la benedizione di due nuovi mezzi della Croce Rossa. Alle 12,30 la Preghiera e la Benedizione per tutti gli animali presenti e la Premiazione dei migliori capi di bestiame.

Ieri, lunedì 18 novembre, si è invece tenuta un’iniziativa di Educazione Alimentare nelle Scuole Primarie di Salto  e Priacco, rivolta agli alunni di Quinta. “Dal contadino alla nostra tavola - Lezione teorico-pratica sull’alimentazione” è stata organizzata da Coldiretti, Istituto Comprensivo di Cuorgnè, ASL TO 4. La Sezione “Campagna Amica” di Coldiretti ha offerto la collazione, servita dal Gruppo Allodieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori