AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Novembre 2019 - 16:27
Malgrado le pessime previsioni, il Mercato di Merci Varie e dei Prodotti Agricoli tipici del territorio, con l’Esposizione Agrozootecnica e le altre iniziative collegate, in programma a Cuorgnè per domenica 17 novembre, si è potuto tenere regolarmente. Si trattava della seconda parte della Fiera di San Martino, che aveva esordito il 10 novembre con “El mercà ca’ iera na volta” curato dall’Associazione Eventi di Castellamonte. Al mercato si era affiancata l’iniziativa “Corri per un Buon Motivo” (della quale parliamo a parte).
Ad ospitare le bancarelle e gli stand di domenica scorsa (curati dalla Federazione Coldiretti – Sezione “Campagna Amica”) è stata Piazza Martiri della Libertà, dove nel pomeriggio si sono anche esibiti quattro cori: “La Balconata” di Pratiglione, “I Murfej” di Salto, “I Cromatici” di Castelnuovo Nigra, “Le Voci del Canavese” di Cuorgnè. Al fondo della piazza avevano invece trovato posto le attrazioni, i giochi e gli sport medievali per i più piccini. Erano esposti anche attrezzature e mezzi del Comando Vigili del Fuoco- Distaccamento di Cuorgnè.
In mattinata c’era stata la Sfilata Musicale di Santa Cecilia, a cura dell’Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè. Era seguita, alle 11,30, la benedizione di due nuovi mezzi della Croce Rossa. Alle 12,30 la Preghiera e la Benedizione per tutti gli animali presenti e la Premiazione dei migliori capi di bestiame.
Ieri, lunedì 18 novembre, si è invece tenuta un’iniziativa di Educazione Alimentare nelle Scuole Primarie di Salto e Priacco, rivolta agli alunni di Quinta. “Dal contadino alla nostra tavola - Lezione teorico-pratica sull’alimentazione” è stata organizzata da Coldiretti, Istituto Comprensivo di Cuorgnè, ASL TO 4. La Sezione “Campagna Amica” di Coldiretti ha offerto la collazione, servita dal Gruppo Allodieri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.