Cerca

CUNEO. Per nascondere danni simula un furto d'auto, ragazzo denunciato

CUNEO. Per nascondere danni simula un furto d'auto, ragazzo denunciato

Carabinieri

Pur di non dire che aveva danneggiato l'auto di papà in un incidente ha denunciato il furto della vettura. Ora, però, un giovane operaio di Cortemilia (Cuneo) dovrà rispondere di simulazione di reato: i carabinieri, dopo alcuni accertamenti, hanno smontato la sua versione dei fatti.

Il ragazzo stava trascorrendo la serata in paese con degli amici. Salito in auto aveva disattivato il freno a mano, ma la vettura, parcheggiata in pendenza, si era messa in movimento lungo la discesa prendendo velocità. Spaventato, l'operaio si era lanciato dall'abitacolo, e l'auto, dopo avere sfondato il guardrail, si è schiantata in fondo a un dirupo. Per nascondere l'accaduto si è presentato alla stazione dei carabinieri raccontando che qualcuno gli aveva rubato le chiavi per poi impadronirsi della vettura, che in seguito aveva notato nel fosso.

I militari hanno svolto alcuni accertamenti e il giovane, di fronte agli elementi che avevano raccolto, dopo qualche giorno non ha potuto fare altro che confessare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori