AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Aprile 2016 - 15:24
nocciola
Furto milionario in un'azienda di nocciole Igp, nel Cuneese: una banda, approfittando dell'oscurità e della mancanza di un impianto di videosorveglianza, ha rubato 200 tonnellate di frutti alla Crea di Cervasca. Il valore della merce rubata ammonterebbe a circa un milione di euro e il furto ha azzerato tutta la materia prima dell'azienda per almeno un mese di lavoro.
Il prezzo della nocciola Igp sfiora infatti i 400 euro al quintale.
I ladri si sono introdotti nello stabilimento forzando il cancello di ingresso. Avrebbero usato uno o più mezzi pesanti e caricato le nocciole con il muletto dell'azienda. La Crea è una fra le più importanti aziende italiane per la lavorazione di nocciole Piemonte igp, frutta secca e derivati del cacao. Le indagini dei carabinieri di Cuneo sono in corso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.