Cerca

CUCEGLIO. Successo per la festa patronale di Sant'Eusebio

CUCEGLIO. Successo per la festa patronale di Sant'Eusebio

Cuceglio festa patronale leva 1996Va in archivio la festa patronale di San Pietro in Vincoli e Sant'Eusebio organizzata dalla Pro Loco. L'affluenza del pubblico è stata abbondante nei cinque giorni trascorsi dal 1° al 5 agosto, soprattutto il lunedì e la domenica quando il meteo ha finalmente concesso qualche sprazzo di sole e serate senza pioggia.

Il programma è stato ricco, anche quest'anno, sia dal punto di vista gastronomico, con menù stuzzicanti tutte le sere (dagli antipasti, punto di forza del venerdì, alle specialità tutto pesce per arrivare alla paella nell'appuntamento conclusivo del martedì), sia musicalmente, con tante orchestre e gruppi ospiti (dal liscio agli anni sessanta, dalla Midnight organizzata dalla leva del 1996 fino a Radio Gran Paradiso con il latino americano).

I volontari dell'Associazione, presieduta da Maura Perucca, hanno lavorato sodo per offrire un servizio impeccabile. E non sono mancate proposte collaterali per grandi e piccini come la caccia al tesoro del sabato pomeriggio, i giochi e la tombola in piazza nel weekend, e l'incontro di calcio a squadre miste "Oman d Fumne" al campo sportivo comunale "Remo Ferrarotti".

Grandi celebrazioni religiose, inoltre, la domenica, con la Messa solenne in onore dei Santi Patroni, cui è seguita processione per le vie del paese con la partecipazione della Banda Musicale "La Fratellenza" di Cuceglio. Lunedì mattina la funzione è stata celebrata invece alle Cascine Cuffia con la partecipazione dei priori e l'inaugurazione della facciata della locale Chiesa, recentemente restaurata.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori