Cerca

CUCEGLIO. Paolo Roffina scende in campo con la sua lista

CUCEGLIO. Paolo Roffina scende in campo con la sua lista

La lista “Viviamo Cuceglio” ha fatto un primo incontro mercoledì 28 luglio

CUCEGLIO. Cuceglio muove i primi passi verso le elezioni. E lo fa con il candidato a sindaco Paolo Roffina che mercoledì 28 luglio ha presentato la sua lista.

Cucegliese doc, racconta: “La mia famiglia, da parte paterna abita in paese dal 1600”.

Lui, ingegnere edile, non ha mai perso i contatti con il suo territorio d’origine dove ha una casa. Ha due figli, Viola e Silvio e come imprenditore si occupa di costruzioni edili, impiantistica e di prodotti ad elevato contenuto tecnologico. 

Non è un volto nuovo della politica.

Roffina, infatti, arriva da due mandati in consiglio comunale al fianco del sindaco Sergio Pilotto. 

E’ inoltre coordinatore del gruppo di Protezione Civile di Cuceglio

“La mia è una lista, “Viviamo Cuceglio”,  in gran parte di volti nuovi dove il range anagrafico è tra i 28 e i 70 anni. Quattro candidate su dieci sono donne. Il nostro intento è quello di metabolizzare la tradizione del passato e proiettarlo nel futuro”.

Tre i punti cardine della lista: tradizione, connessione e innovazione.

Mercoledì 28 luglio alle ore 21 in Piazza Marconi la lista ViviAMOCuceglio ha organizzato una serata di presentazione ed incontro, percondividere con la popolazione i punti fondamentali del proprio progetto politico.

Poi Roffina spiega: “Tali punti sono stati elaborati ed approntati dopo una serie di sedute di ascolto di un campione ristretto di cucegliesi e poi aggregati all’insegna dei tre principi fondanti di tradizione, innovazione e connessione.

La serata è stata articolata nel modo seguente: breve presentazione, tramite il loro intervento diretto, dei candidati alle prossime elezioni comunali; illustrazione di una prima serie di tematiche e di bisogni che sono stati percepiti, raccolti ed elaborati circa il tessuto sociale e la gestionecomunale; spazio di dialogo e confronto interattivo con i cittadini intervenuti, in modo tale da permettere loro di segnalare eventuali affinamenti, o meglio chiarire criticità aperte e fornire così spunti aggiornati per il completamento della redazione del programma elettorale."

Uno dei punti su cui Roffina insiste maggiormente è la condivisione: “Da circa 6, 7 mesi - racconta - vado di casa in casa per parlare con i miei concittadini e capirne le esigenze, le istanze. Lo ritengo fondamentale per stilare un programma. Per questo motivo spero che larga parte della popolazione intervenga all’incontro di mercoledì sera. Sarà ancora una volta un momento per raccogliere idee e richieste”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori