Cerca

Cronaca

Notte di sangue sulle strade del Torinese: morto un motociclista, giovane in codice rosso dopo un’auto ribaltata

Due incidenti in poche ore tra Cavour e Angrogna: un 46enne perde la vita, una donna ferita e un 26enne trasportato d’urgenza in ospedale

Elisoccorso (foto di repertorio)

Elisoccorso (foto di repertorio)

Ancora sangue sulle strade del Torinese, dove nel giro di poche ore si sono verificati due gravi incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento del 118 di Azienda Zero e dell’elisoccorso regionale.

Il bilancio è pesante: un uomo di 46 anni ha perso la vita, mentre altre due persone sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni tali da richiedere un trasporto in codice rosso.

Il primo intervento è avvenuto intorno alle 21 a Cavour, in via Pinerolo, dove si è verificato un incidente che ha coinvolto una moto con a bordo due persone. Nell’impatto ha perso la vita un uomo di 46 anni. Con lui viaggiava una donna di 30 anni, rimasta ferita: ha riportato diverse fratture ed è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale di Pinerolo.

Poco prima, intorno alle 20, un altro grave incidente si era verificato ad Angrogna, in località Ciabas 69. In questo caso si è trattato di un’auto ribaltata, con un ragazzo di 26 anni rimasto coinvolto. Sul posto è intervenuta l’equipe del Servizio Regionale di Elisoccorso.

Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Pinerolo in codice rosso per la dinamica dell’incidente, a indicare la gravità dell’evento e la necessità di un intervento immediato.

Due episodi ravvicinati che riportano l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla pericolosità di alcune tratte del territorio, in una serata segnata da interventi complessi e drammatici per i soccorritori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori