Cerca

Cronaca

Scontro sulla tangenziale a Collegno, traffico in tilt e un ferito in codice giallo

Tre veicoli coinvolti in direzione Nord Milano: code in entrambe le carreggiate, intervento di 118 e Polizia Stradale

Scontro sulla tangenziale

Scontro sulla tangenziale a Collegno, traffico in tilt e un ferito in codice giallo

Mattinata difficile sulla tangenziale di Torino, dove un incidente ha paralizzato la circolazione in direzione Nord Milano all’altezza di Collegno. Lo scontro, avvenuto nelle prime ore della giornata, ha coinvolto tre veicoli e provocato il ferimento di una persona, soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale di Rivoli.

La dinamica è in fase di accertamento, ma l’impatto ha avuto conseguenze immediate sulla viabilità. In pochi minuti si sono formate lunghe code, con rallentamenti che hanno interessato non solo la carreggiata in direzione Milano ma anche quella opposta, a causa dell’effetto imbuto e della curiosità degli automobilisti.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito prima del trasferimento in ospedale. Le sue condizioni, pur richiedendo approfondimenti clinici, non sarebbero gravi. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi e nella gestione del traffico, con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’area e ripristinare il flusso veicolare nel più breve tempo possibile.

L’incidente si è verificato in una fascia oraria particolarmente delicata, quella dell’ingresso al lavoro e delle scuole, quando il traffico sulla tangenziale è già sostenuto. La presenza dei mezzi coinvolti e dei soccorsi ha reso necessarie deviazioni temporanee e rallentamenti, con ripercussioni anche sugli svincoli limitrofi.

Non si esclude che l’asfalto reso umido dalle condizioni meteo delle ultime ore possa aver contribuito alla perdita di controllo di uno dei mezzi, ma saranno gli accertamenti della Polizia Stradale a chiarire le cause esatte del sinistro.

La tangenziale di Torino, arteria strategica per il traffico metropolitano e per i collegamenti verso la Lombardia, è spesso teatro di incidenti che, anche quando non gravi, generano pesanti disagi alla circolazione.

Nel corso della mattinata la situazione è progressivamente migliorata, ma le code hanno richiesto tempo per essere smaltite. Gli automobilisti sono stati invitati a mantenere prudenza e a rispettare le distanze di sicurezza, soprattutto nei tratti più congestionati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori