Cerca

Cronaca

Uomo trovato morto in strada a Torino: si fa strada l'ipotesi suicidio

Accanto al corpo, un coltello e una chitarra. La Squadra Mobile indaga in attesa dell’autopsia

Uomo trovato morto in strada a Torino: si fa strada l'ipotesi suicidio

Uomo trovato morto in strada a Torino: si fa strada l'ipotesi suicidio (immagine di repertorio)

Un uomo di 58 anni, originario della Repubblica Ceca, è stato trovato morto nella serata di ieri in via San Marino, all’altezza del civico 133, nel quartiere Santa Rita a Torino. Il corpo giaceva sull’asfalto, in una pozza di sangue, con una profonda ferita al collo compatibile con un’arma da taglio.

L’allarme è scattato intorno alle 21. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 di Azienda Zero, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

L’area è stata transennata per consentire i rilievi. In via San Marino sono arrivati gli agenti della Squadra Mobile, guidata dal dirigente Davide Corazzini, insieme alla polizia scientifica. Le indagini sono state inizialmente aperte per omicidio, ma con il passare delle ore si è fatta sempre più strada tra gli investigatori l’ipotesi del gesto volontario.

Accanto al corpo è stato trovato un coltello, mentre poco distante c’era uno zaino con effetti personali, tra cui una chitarra. I testimoni ascoltati dagli inquirenti avrebbero riferito di non aver visto scene di colluttazione. Al momento non risulta che il 58enne avesse una residenza stabile in città e non si esclude che potesse essere un senza fissa dimora.

Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire con precisione la dinamica degli ultimi minuti di vita dell’uomo. Fondamentali saranno anche gli esiti dell’autopsia, che dovrà chiarire modalità e tempi della morte.

Il fascicolo resta aperto. Ogni elemento è al vaglio degli inquirenti, che nelle prossime ore continueranno a incrociare testimonianze, immagini e riscontri tecnici per dare una risposta definitiva a quanto accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori