Cerca

Cronaca

Avigliana, ragazzino di 11 anni investito sulla ex statale 24

L’incidente in via Moncenisio, l’ex statale 24. Il conducente si è fermato subito, indagano i carabinieri sulla dinamica

Avigliana

Avigliana, ragazzino di 11 anni investito sulla ex statale 24 (foto di repertorio)

Un grave incidente stradale si è verificato nella prima serata di oggi, lunedì 9 febbraio 2026, a Drubiaglio di Avigliana, lungo via Moncenisio, l’ex strada statale 24, in prossimità dell’incrocio con via dei Salici. Un ragazzino di 11 anni è stato investito da un’auto mentre stava attraversando la strada ed è stato sbalzato sull’asfalto.

Alla guida della vettura c’era un uomo che, subito dopo l’impatto, si è immediatamente fermato per prestare soccorso e ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 Azienda Zero, con due ambulanze e con l’elisoccorso.

Considerate le condizioni del giovane, è stato proprio l’elicottero a trasportarlo d’urgenza all’ospedale Cto di Torino. Al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali dettagliate sul quadro clinico, ma le condizioni del ragazzino sono state giudicate gravi, tanto da rendere necessario il trasferimento in elicottero.

Durante le operazioni di soccorso, la strada è stata temporaneamente interrotta per consentire l’intervento dei mezzi di emergenza e mettere in sicurezza l’area. Numerosi residenti della zona sono scesi in strada, attirati dal rumore dell’impatto e dall’arrivo dei soccorsi.

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Avigliana insieme ai militari del nucleo radiomobile della compagnia di Rivoli, che ora stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori