Cerca

Cronaca

Scontro tra furgone e monopattino a Venaria Reale, ferito un giovane

L’incidente nel primo pomeriggio tra viale Buridani e corso Matteotti

Scontro tra furgone e monopattino a Venaria Reale

Scontro tra furgone e monopattino a Venaria Reale, ferito un giovane (foto di repertorio)

Incidente stradale nel primo pomeriggio di venerdì 6 febbraio 2026 a Venaria Reale, dove si è verificato uno scontro tra un furgone e un monopattino. L’impatto è avvenuto all’incrocio tra viale Buridani e corso Matteotti, una zona centrale e molto trafficata della città.

Secondo quanto emerso, per cause ancora in fase di accertamento, il monopattino e il furgone si sono scontrati mentre percorrevano l’arteria urbana. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Venaria Reale, incaricati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica.

A seguito dell’urto, il conducente del monopattino è stato sbalzato insieme al mezzo ed è finito contro i bidoni della raccolta differenziata collocati nella parte centrale di corso Matteotti. Il giovane è rimasto ferito, ma cosciente.

Sul luogo dell’incidente è arrivato anche il personale sanitario del 118 della Croce Rossa di Azienda Zero. Dopo le prime valutazioni, il ragazzo ha rifiutato il trasporto in ospedale, nonostante le ferite riportate.

Il conducente del furgone è rimasto illeso. Non si segnalano ulteriori persone coinvolte nello scontro.

La Polizia Locale ha avviato anche verifiche sul monopattino, per accertare se il mezzo fosse conforme alle norme del Codice della Strada attualmente in vigore. Gli accertamenti riguardano in particolare le caratteristiche tecniche e l’eventuale regolarità del veicolo.

L’incidente ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e ha causato rallentamenti temporanei al traffico, risolti una volta concluse le operazioni di soccorso e i rilievi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori