Cerca

Cronaca

Incidente sulla Tangenziale Sud di Torino, tre mezzi coinvolti e traffico in tilt

Scontro tra due autocarri e un’auto all’altezza di corso Allamano: due feriti trasportati in ospedale

Incidente sulla Tangenziale Sud di Torino

Incidente sulla Tangenziale Sud di Torino, tre mezzi coinvolti e traffico in tilt (foto di repertorio)

Un nuovo incidente stradale ha mandato in crisi la Tangenziale Sud di Torino nel pomeriggio di venerdì 6 febbraioall’altezza di corso Allamano, in direzione Milano. Lo scontro ha coinvolto tre veicoli: due autocarri e un’automobile, con conseguenze immediate sulla circolazione.

Dopo l’impatto si sono formate lunghe code e forti rallentamenti, con il traffico che è andato rapidamente in difficoltà in entrambe le direzioni di marcia. Un tratto già delicato della tangenziale si è trasformato in pochi minuti in un imbuto, con disagi prolungati per gli automobilisti.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, e i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Due persone sono rimaste ferite nello scontro e sono state trasportate all’ospedale di Rivoli in codice giallo. Le loro condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi.

Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente è intervenuta la Polizia Stradale di Settimo, mentre gli ausiliari ITP hanno gestito la viabilità e tentato di contenere le ripercussioni sul traffico.

Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento. Resta il bilancio di un pomeriggio difficile sulla Tangenziale Sud, con pesanti rallentamenti e code che si sono protratte anche nelle ore successive all’incidente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori