Cerca

Cronaca

Scontro tra due auto a Rivalta, donna in codice rosso al Cto

Coinvolti due adulti e un minore nello scontro in via Alfieri

Scontro tra due auto a Rivalta, donna in codice rosso al Cto

Scontro tra due auto a Rivalta, donna in codice rosso al Cto (foto di repertorio)

Un impatto violento tra due automobili ha segnato la serata di giovedì 5 febbraio a Gerbole di Rivalta, dove si è verificato un grave incidente stradale lungo via Alfieri. Nello scontro sono rimaste coinvolte tre persone, due adulti e un minore, con un bilancio che ha reso necessario un intervento sanitario di massima urgenza.

Ad avere la peggio è stata una donna di 55 anni, soccorsa in condizioni critiche. Dopo le prime manovre sul posto, la donna è stata trasportata in codice rosso con l’elicottero al Cto di Torino, centro specializzato per i traumi. Le sue condizioni hanno richiesto l’attivazione immediata dell’elisoccorso del Servizio Regionale, a supporto dei sanitari.

Gli altri due feriti, le cui condizioni sono apparse meno gravi, sono stati comunque trasportati in ambulanza in ospedale per essere sottoposti agli accertamenti del caso. Nessuno di loro risulterebbe in pericolo di vita, ma sono in corso le valutazioni cliniche.

Sul luogo dell’incidente è intervenuto il 118 di Azienda Zero, con mezzi di soccorso avanzati, insieme alle forze dell’ordine, impegnate nei rilievi e nella gestione della viabilità, inevitabilmente rallentata per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della strada.

La dinamica dello scontro è ora al vaglio degli inquirenti. L’urto, avvenuto in un tratto urbano, è stato descritto come particolarmente violento, tanto da rendere necessario il trasporto in elicottero della donna ferita più gravemente.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nelle aree residenziali di Rivalta, dove il traffico serale e la conformazione delle strade possono trasformare un normale spostamento in un evento drammatico nel giro di pochi istanti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori